Consulenze personalizzate

Puntoventi fornisce consulenze di comunicazione, web e social media marketing per definire le strategie più efficaci e rispondenti agli obiettivi del cliente e per identificare gli strumenti più utili alla promozione di un brand o di un prodotto.

Ho un’attività ma non so se e come promuoverla sul web. Ho un sito che non ho tempo di gestire e aggiornare con continuità. Non capisco come usare gli strumenti social per promuovere i miei prodotti e servizi. Ho un sito nuovissimo e ben posizionato e mando newsletter periodiche ai miei clienti ma non vedo risultati. Sono presente sui social ma non riesco a trarre vantaggi dalla mia comunicazione. Come posso fare?

Puntoventi può accompagnare il cliente verso le scelte più appropriate, individuando quali sono i canali di comunicazione più adeguati in base al business, al target e agli obiettivi. Le consulenze sono modulabili e personalizzabili a seconda delle necessità.

Oltre al web, Puntoventi offre consulenze sulla comunicazione tradizionale, sull’immagine coordinata, sugli strumenti cartacei e sulla veicolazione della comunicazione sul territorio attraverso mezzi “classici”.

Le consulenze si strutturano in momenti condivisi di brainstorming e analisi degli obiettivi, degli strumenti e delle azioni messe in atto dal cliente a favore del proprio business e successive analisi oggettive attraverso ricerche di mercato e raccolta di statistiche per poter restituire un report puntuale che illustri lo stato di fatto, le prospettive e l’operatività da mettere in atto per colpire il bersaglio.

Alle aziende in fase di costituzione Puntoventi offre un accompagnamento attento e customizzato affinché possano avere un quadro chiaro di tutte le risorse da mettere in campo per la comunicazione e il marketing della propria impresa.

Puntoventi può:

  • accompagnare il cliente nell’analisi della propria strategia comunicativa online e offline individuando, sulla base degli obiettivi, cosa è efficace e cosa no per ottimizzare le risorse

  • intervenire sulla struttura del sito e sui testi contenuti al suo interno per migliorarne le performance

  • realizzare un’analisi del sito web sul piano dell’efficacia comunicativa, dell’esperienza di navigazione e del posizionamento, individuando punti di forza, punti di debolezza ed eventuali interventi correttivi

  • effettuare un monitoraggio della presenza online del brand per individuare punti di forza e criticità

Clienti e collaborazioni