Circa Gabriele

Questo autore non ha riempito alcun dettaglio.
Finora Gabriele ha creato 58 post nel blog.

E-mail marketing per l’e-commerce

Ormai siamo alle porte del Natale e chi ha un e-commerce dovrà sfruttare questa settimana per massimizzare le opportunità! Uno strumento in grado di favorire questo obiettivo è sicuramente l’e-mail marketing che, con la giusta strategia, riesce a raccogliere alti tassi di conversione. L’e-mail marketing e-commerce però non è cosa da principianti, vediamo insieme come realizzare una strategia efficace. (altro…)

Di |2022-01-11T11:02:11+01:00Dicembre 20th, 2021|0 Commenti

Marketing sostenibile e le scelte responsabili dei brand

Sentiamo sempre più parlare di marketing sostenibile o green marketing per esprimere le scelte di posizionamento sul mercato da parte di numerosi brand ogni giorno più attenti a promuovere consumi consapevoli. Negli ultimi 30 anni abbiamo assistito a una evoluzione dei comportamenti globali verso un atteggiamento e una cultura della sostenibilità che ha portato molte aziende, sia storiche che di nuova costituzione, a riprogettare il proprio business sulla base di questo trend. (altro…)

Di |2021-10-12T20:37:22+02:00Novembre 15th, 2021|0 Commenti

Le novità per le stories di LinkedIn

Presto le stories di LinkedIn cambieranno e prenderanno nuova forma! Le novità sui social sono sempre apprezzate dagli utenti e le piattaforme cercano di aggiornare la propria offerta per aumentare il coinvolgimento e migliorare l’experience degli iscritti. Spesso però accade che una funzionalità suggerita da un social non funzioni allo stesso modo su un altro. (altro…)

Di |2021-09-14T15:04:26+02:00Settembre 20th, 2021|0 Commenti

I trend visuali del 2021

Dopo aver affrontato le tendenze del digital marketing, è necessario approfondire quali siano i trend visuali del 2021. Abbiamo visto come l’anno appena trascorso abbia rappresentato un anno di forte cambiamento anche in termini di digital communication e quanto sia importante conoscere le tendenze di questo 2021. A far chiarezza sulle prospettive della comunicazione visiva arriva la ricerca di Depositphotos in collaborazione con le maggiori agenzie creative ed esperti mondiali del settore. (altro…)

Di |2021-03-04T11:52:47+01:00Marzo 1st, 2021|0 Commenti

I trend del marketing digitale del 2021

Ogni anno porta con sé nuove tendenze e in questo 2021 i trend del marketing digitale parlano di innovazione e spinta tecnologica. Tutto ciò per rispondere al 60% della popolazione mondiale che abitualmente naviga sul web. Siamo nel pieno della cosiddetta Quarta Rivoluzione Industriale, nella quale internet e digitalizzazione sono protagonisti delle strategie aziendali. L’anno appena passato ha portato una forte accelerazione in questo senso. Le chiusure imposte dalla pandemia e lo sviluppo di una nuova “sensibilità digitale” da parte degli utenti ha spinto anche le piccole realtà ad affacciarsi in maniera più importante sul mondo di internet. (altro…)

Di |2021-03-04T11:53:02+01:00Febbraio 22nd, 2021|2 Commenti

Le potenzialità dei first party data

L’emergenza Covid-19 ha fatto cambiare totalmente l’approccio alla comunicazione web da parte degli utenti, “costretti” a spostare i propri consumi online. Questo si è tradotto in un +50/70% del traffico internet grazie allo smart working e agli acquisti tramite internet, in abitudini che si sono evolute verso un maggiore utilizzo quotidiano delle piattaforme web ma soprattutto in maggior possibilità di ottenere first party data. (altro…)

Di |2020-10-06T19:19:38+02:00Ottobre 12th, 2020|0 Commenti

Campagna elettorale: comunicare un progetto e un candidato

Abbiamo già parlato della nostra passione per la comunicazione politica e di quanto essa si distingua rispetto alla comunicazione di un’impresa, in questo periodo ci stiamo impegnando anche ad approfondire questo settore, analizzando diverse campagne elettorali, studiandole e non solo… (altro…)

Di |2020-08-03T09:57:29+02:00Luglio 27th, 2020|0 Commenti

Il marketing emozionale

Il marketing emozionale, o emotion marketing, si riferisce alla capacità di generare un coinvolgimento emotivo nel proprio pubblico. Da sempre, infatti, le emozioni sono uno strumento fondamentale di persuasione, un mezzo per catturare l’attenzione colpendo il proprio target insinuando un bisogno materiale o, per l’appunto, emotivo in maniera profonda e intima. (altro…)

Di |2020-07-10T15:09:07+02:00Luglio 13th, 2020|0 Commenti

La profilazione del target

La profilazione del target è un’azione fondamentale per qualsiasi tipo di business e non riguarda solo la comunicazione o il marketing, è necessaria per definire fin da subito chi è l’interlocutore a cui ci si vuole rivolgere. È lo strumento più importante che permette di conoscere il cliente tipo che si ha necessità di raggiungere con la promozione per finalizzare gli obiettivi che l’azienda si è prefissata. (altro…)

Di |2020-06-08T11:10:15+02:00Giugno 8th, 2020|0 Commenti

Come organizzare eventi online

In questi giorni, l’epidemia di Covid-19 ha costretto numerose realtà a esplorare l’organizzazione di eventi online e rivedere le proprie modalità di coinvolgimento e condivisione con il proprio pubblico. Meeting e lezioni si sono necessariamente spostati sul web fin dall’inizio del lockdown, seguendo l’esempio dei webinar formativi, ma ormai bisogna saper concepire gli eventi online come abitudine e buona prassi, non solo per ridurre il contatto sociale ma anche per innovarsi ed essere sempre più al passo con i tempi. (altro…)

Di |2020-05-26T17:37:36+02:00Maggio 11th, 2020|0 Commenti

Titolo

Torna in cima