Reputazione online: le aziende più performanti

Le aziende che hanno primeggiato quest’anno per la loro presenza e reputazione online sono state rivelate dal Barometro 2024 di Partoo, basato su recensioni e valutazioni raccolte su Google. L’azienda francese ogni anno analizza focalizza questa iniziativa sul contesto italiano e ha analizzato dettagliatamente oltre 18.000 punti vendita in Italia e più di 5 milioni di recensioni di 67 marchi. (altro…)

Il videomarketing per le strutture ricettive

Viviamo in un mondo digitale sempre più visuale in cui il videomarketing si è affermato come uno strumento potente per ogni tipo di attività che desidera comunicare in modo efficace i propri servizi ed esperienze uniche. La narrazione e il racconto di esperienze coinvolgenti è sicuramente più agevole per alcune tipologie di imprese. L’uso strategico del videomarketing per le strutture ricettive, ad esempio, può contribuire a creare connessioni emotive con i potenziali ospiti e distinguersi dalla concorrenza in un mercato sempre più affollato. (altro…)

Le giuste strategie per vendere su Amazon

Nel competitivo panorama del commercio elettronico, vendere su Amazon continua a rappresentare un’opportunità forte del fatto che il colosso detiene una posizione di rilievo come uno dei principali canali di vendita online. Per le aziende che desiderano massimizzare la propria presenza sul web e accrescere la platea dei potenziali clienti, l’utilizzo strategico di Amazon è essenziale nel 2024. Ecco alcune strategie chiave per farlo con successo. (altro…)

Sfruttare il passaparola per promuoversi

Il passaparola è un potente strumento di marketing che può avere un impatto significativo sul successo di un’impresa, sia online che offline. È un modo naturale e autentico per diffondere il messaggio di un’azienda, basato sulla fiducia e sull’esperienza condivisa tra le persone. Questo fenomeno si manifesta sia attraverso conversazioni faccia a faccia che tramite piattaforme digitali, entrambe essenziali per promuovere un’impresa in modo efficace. (altro…)

Cos’è il nostalgia marketing e perché conquista sempre di più

Il “nostalgia marketing” è diventato una delle strategie più potenti a disposizione delle aziende e di tutti quei brand che vogliono catturare l’attenzione del proprio pubblico. Questo approccio si basa sull’idea di rivivere e sfruttare ricordi positivi del passato per creare connessioni emotive con gli utenti e influenzare il comportamento dei consumatori. Ma perché questa strategia è così efficace e continua a guadagnare terreno nell’ambito commerciale? (altro…)

Fare marketing con la realtà virtuale e aumentata

La realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR) sono due tecnologie immersive innovative che offrono modi creativi per coinvolgere i clienti e differenziarsi dalla concorrenza nel marketing. Questi nuovi strumenti stanno cambiando il modo in cui le persone interagiscono con i prodotti e i negozi, migliorando l’esperienza di acquisto sia online che offline e offrendo un grande potenziale per innovare ulteriormente il settore dello shopping e creare esperienze più coinvolgenti per i consumatori. (altro…)

Facebook è davvero morto?

Nell’era in cui proliferano social network per tutti i gusti, la piattaforma più nota potrebbe sembrare immobile e riservato ad un pubblico molto adulto, ma allora Facebook è davvero morto? Il social inventato da Mark Zuckerberg ha mantenuto la sua facilità di utilizzo originaria e ha migliorato il proprio algoritmo andando a valorizzare tutti quei contenuti con cui l’utente ha interagito di più e ha dimostrato interesse. (altro…)

8 tendenze del content marketing

Più fatturato e più clienti: questi sono gli obiettivi di qualsiasi impresa che attui una strategia di marketing online. Dal 2021 il settore globale del content marketing vale più di 400 miliardi di dollari e il valore cresce di anno in anno grazie alle tante opportunità per le aziende che il digitale offre.

Ma il settore è in continua evoluzione ed è necessario che le imprese riescano a stare al passo con le tendenze del content marketing per riuscire a superare la concorrenza! L’obiettivo primario è sempre lo stesso: allargare il proprio pubblico e costruire relazioni più forti e profonde con esso per raggiungere dei risultati significativi che aiutino a portare maggiori clienti.

Quali sono, dunque, le 8 tendenze del content marketing?

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Intelligenza Artificiale: le novità 2023 per l’advertising

L’Intelligenza Artificiale è l’innovativo strumento al servizio di qualsiasi cosa ma non c’è da spaventarsi, come per ogni novità è sufficiente tenersi aggiornati e comprendere al meglio come sfruttarla per favorire anche la promozione della propria azienda o del proprio business. Il timore è quello che l’AI possa sostituire la mente umana ed efficientare ogni tipologia di processo ma sempre più ci si sta accorgendo che, in particolare nei processi creativi di marketing, ciò non sarà possibile. (altro…)

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