Hashtag: tutti i segreti del famoso cancelletto

Il simbolo del cancelletto (#) è ormai molto usato e diffuso su tutti i social e sul web. Quando questo viene associato ad una parola specifica, prende il nome di hashtag.

Strumenti efficaci di comunicazione, gli hashtag vengono utilizzati con la funzione di rendere più facile per gli utenti rintracciare un messaggio riguardante un argomento specifico. È considerato quindi una sorta di etichetta associata ad argomenti correlati. (altro…)

Come padroneggiare la pubblicità digitale in 3 passaggi

Viviamo ormai in un’ottica sempre più orientata a Internet piuttosto che ai tradizionali mezzi di comunicazione. Per questo motivo l’Internet Marketing sta prendendo sempre più piede. La pubblicità sul web non richiede infatti un budget molto alto e permette di raggiungere un maggior numero di clienti.

Il Digital Advertising ha assunto un ruolo chiave nelle strategie di Internet Marketing. (altro…)

Come massimizzare i risultati degli annunci video di YouTube

Sequenze di annunci vs TrueView

Si è esposti ormai a una quantità innumerevole di annunci pubblicitari in cui, visto l’obiettivo di attirare l’attenzione dei clienti, una sola impression non è più considerata sufficiente. Non ripetere lo stesso annuncio più volte è diventata cosa fondamentale per non far innervosire il pubblico e, di conseguenza, incidere negativamente sulla brand equity. (altro…)

Coinvolgere e far sentire amati i clienti con le app

Dall’inizio della pandemia abbiamo assistito al fenomeno delle applicazioni e alla loro espansione.

Si sa che non esiste ancora un’app che permetta di preparare la colazione e portarla a letto la domenica mattina ma si può affermare che dall’intrattenimento al pagamento presso i negozi più attrezzati le applicazioni possono svolgere ormai la maggior parte delle cose. Diventate ormai come il partner perfetto, se progettate nel modo giusto e scaricate in grandi quantità permettono una crescita anche molto importante del business aziendale. (altro…)

WhatsApp Marketing: come usarlo al meglio per il business aziendale

Ultimo aggiornamento 14 Marzo 2022 di Alessandra

Sempre più in aumento sono gli utenti che usano le piattaforme di messaggistica. Al giorno d’oggi è impensabile per un’azienda ignorarle nella loro strategia di marketing. Questi sistemi permettono personalizzazione e autenticità, caratteristiche che i social tradizionali non offrono. La creazione di relazioni che iniziano con le conversazioni sono di grande aiuto per rendere ridurre la distanza tra il brand e il cliente. (altro…)

Il potere della positività sui social

Ultimo aggiornamento 14 Marzo 2022 di Alessandra

La nascita dei social network è stata accompagnata da un clima di positività e fiducia. “Keep calm and Carry on” è forse uno dei primi slogan che sia mai stato ricercato dal 2007, un meme di Internet per gli utenti ossessionati dalla positività.

Nel mezzo di una pandemia globale essere positivi è importante. Siamo arrivati a farci vendere la felicità: molte sono le persone che postano frasi motivazionali sulla positività o che spiegano che il mondo sarebbe un posto bellissimo, se solo le persone non fossero così negative. (altro…)

Customer experience: il cliente al centro della strategia aziendale

Ultimo aggiornamento 14 Marzo 2022 di Alessandra

La pandemia da Coronavirus ha portato a un’inevitabile cambiamento comportamentale delle abitudini di acquisto dei clienti che hanno modificato le loro priorità dalla qualità all’esperienza vissuta. Oggi più che mai tutti noi, in veste di consumatori, vogliamo esperienze personalizzate, interazioni sempre più forti con il brand, per arrivare a una soddisfazione immediata. (altro…)

20 Errori e-commerce da evitare per vendere di più

Al giorno d’oggi è raro trovare un’azienda che non sia in possesso di un suo sito web e che non abbia già implementato il proprio negozio online. Ciononostante la creazione del proprio e-commerce spesso è sottovalutata nell’investimento aziendale.

Per superficialità o per poca esperienza, si commettono errori importanti che si rivelano poi dannosi per il business. Considerare il proprio sito come punto di incontro tra cliente e venditore, al contrario, ci permetterà di accoglierlo al meglio e di attirare il maggior numero di acquirenti. (altro…)

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