Golden circle: come comunicano i leader di successo

Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessandra

Apple ha lanciato l’ennesima linea di prodotti confermando di nuovo la sua potenza nel mercato.
Così, mentre leggevo le caratteristiche dei nuovi prodotti, ho iniziato a pormi qualche domanda, ad esempio: “quale fattore ha fatto si che Apple diventasse un vero proprio ideale condiviso nonostante sia un’azienda che produce prodotti informatici?”. (altro…)

Fake news e social media: facciamo un po’ di chiarezza

Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessandra

Fake news, bufale, menzogne, frottole, invenzioni, bugie: ci sono mille modi per definirle ma il concetto non cambia. Internet e social network sono alla portata di chiunque e tutti ne facciamo ampio uso, trascorrendoci ore e, sempre più spesso, utilizzandoli come fonte d’informazione primaria. Ma siamo in grado di capire cos’è vero e cosa no? (altro…)

GDPR: rendi il tuo sito conforme subito!

Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessandra

Ok, il 25 maggio è passato e il GDPR non ha ancora mietuto vittime (forse). E se il peggio dovesse ancora arrivare?

Facciamo un passo indietro: il GDPR (General Data Protection Regulation) è un regolamento sulla protezione e il trattamento dei dati, entrato in vigore il 25 maggio 2018, che comporta la necessità di introdurre una serie di cambiamenti “operativi” da parte di chi gestisce e/o maneggia dati personali e dati sensibili dei propri clienti. (Se non sai ancora cos’è il GDPR  consulta il nostro articolo in cui lo spieghiamo). (altro…)

Piano editoriale: cos’è e perché è fondamentale

Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessia

Il piano editoriale è alla base della strategia di content marketing

Ormai, durante la pianificazione di un business, si dà moltissima importanza alla presenza online: avere un sito ben strutturato e con un blog, affermarsi sui social network creando contenuti di qualità e tutte le altre azioni che fanno parte della strategia di content marketing è fondamentale. Tutto questo è però possibile se alle spalle si ha un piano editoriale strutturato ed efficace. (altro…)

LinkedIn: i 5 consigli per un profilo vincente

Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessandra

LinkedIn, il più grande Social Network professionale al mondo, con oltre 546 milioni di iscritti (10 milioni in Italia) è la piattaforma più efficace per trovare lavoro e farsi trovare da potenziali clienti. Lo scopo della piattaforma è infatti quello di permettere agli utenti di trovare o fornire opportunità lavorative e formative.

Oltre a darti la possibilità di creare un vero e proprio curriculum online, LinkedIn ti permette di entrare in collegamento con altri professionisti del tuo stesso settore: lo scambio di contenuti, commenti e idee ti darà visibilità e farà si che il tuo profilo sia sempre posizionato. (altro…)

Trattamento dei dati personali: GDPR e privacy

Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessandra

Regole Nuove, domande nuove: come cambierà il trattamento dei dati personali 

Dal 25 maggio 2018 entrerà in vigore il regolamento UE 2016-679 sulla protezione e il trattamento dei dati personali, più comunemente conosciuto con l’acronimo GDPR (General Data Protection Regulation); di conseguenza tutti i tipi d’impresa che offrono prodotti o servizi a persone in territorio europeo dovranno obbligatoriamente adeguarsi alle nuove regole per non incorrere in sanzioni molto salate (fino a 20 milioni di euro!). (altro…)

Whatsapp Business: è davvero utile?

Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessandra

Whatsapp Business è ormai approdata in Italia e, come spesso accade per le novità, le domande non tardano ad arrivare: a cosa serve? Funziona? È davvero utile?

Il colosso dell’instant messaging ha lanciato la nuova versione gratuita (per il momento) dell’app dedicata alle piccole e medie imprese con l’obiettivo di semplificare la comunicazione tra le due parti, permettendo a chi la usa di utilizzare nuove funzionalità: (altro…)

Titolo

Torna in cima