• L’HTML è il linguaggio di markup per la creazione di pagine web. Il corso insegna in maniera pratica le basi di questo linguaggio sempre più utilizzato per la realizzazione di contenuti web. Vuoi imparare a realizzare ipertesti? La giusta dose di teoria e tanta pratica caratterizzano il corso base di HTML & CSS. Per chiunque desideri avere delle competenze in HTML e CSS per lavorare nell’ambito del web.
  • Vuoi gestire in un unico luogo tutte le attività della tua azienda su Facebook, Messenger e Instagram? Business Suite è lo strumento gratuito fornito da Meta per ottenere risultati di business migliori. Imparerai a usarlo da computer e da mobile per ottimizzare il tuo tempo, a creare inserzioni per farti trovare da più persone, a monitorare i dati statistici.
  • Ti capita mai di pensare che i tuoi contenuti non funzionino? Ti manca una strategia di pubblicazione? Il Piano Editoriale è un vero e proprio documento da tenere sempre sotto controllo e a portata di mano per l’organizzazione e la pubblicazione dei tuoi contenuti. Il corso ti aiuterà a migliorare la presenza sui social network, a capire cosa pubblicare e soprattutto con quale frequenza.
  • Qual è il compito di un copywriter? Quali skill bisogna possedere per scrivere al meglio? Scrivere potrà non sembrare un’attività complessa, ma convincere con le parole è tutta un’altra storia! Psicologia, SEO, parole chiave, gerarchie nei testi. Tutto quello che ti serve sapere per essere un copywriter vincente a portata di click!
  • Anche l'occhio vuole la sua parte, si dice. Se consideriamo che il cervello umano comprende le immagini 60mila volte più rapidamente di un testo, questo è non solo vero ma rappresenta un'informazione fondamentale per impostare correttamente qualsiasi strategia di marketing e comunicazione.

    La comunicazione visiva è fondamentale per il successo di ogni azienda, grande o piccola che sia. Distinguersi, valorizzando i propri punti di forza e comunicandoli con una immagine non è scontato e nemmeno semplice, occorre studio, analisi e capacità di sintesi grafica.

  • Newsletter e DEM sono strumenti fondamentali per la promozione della propria attività! In un mondo in cui privacy e spamming sono all'ordine del giorno è importante saper padroneggiare al meglio gli strumenti e possedere le giuste tecniche per evitare di infastidire il proprio pubblico! Come registrarsi a una piattaforma? Come creare e caricare un database contatti di valore? Come creare una campagna DEM/Newsletter che raggiunga l’obiettivo? La maggior parte delle campagne DEM (Direct Email Marketing) o delle newsletter gestite dalle aziende sfrutta meno del 20% delle potenzialità di questi strumenti, è fondamentale perciò adottare la giusta strategia per massimizzare i risultati!
  • In base a cosa Google sceglie quali contenuti mostrare per primi tra i risultati di ricerca? L'estrema sintesi dell'origine della SEO può essere ricondotta a quest'unica, apparentemente semplice, domanda.

    Teoria e pratica della Search Engine Optimization derivano proprio dall'intento di chi si occupa di siti web di capire come far emergere i propri contenuti tra i risultati di ricerca all'interno di Google.

  • Se sei una piccola attività locale o una piccola impresa WhatsApp ha enormi potenzialità per fare marketing e comunicare con i clienti. Sono infatti ancora poco conosciute e utilizzate le funzionalità di questa diffusissima applicazione. Cosa si può fare con WhatsApp Business? Quali sono i vantaggi per la comunicazione? Tutto questo lo scoprirai con il nostro corso di WhatsApp Business.
  • Il 70% delle persone online acquista prodotti e servizi locali. Con il boom dell’uso degli smartphone quest’abitudine è in costante aumento e rafforza sempre più l’importanza della ricerca locale. Indipendentemente dalle dimensioni del business, l'attività di Local Search Marketing rappresenta un aspetto fondamentale dell’ottimizzazione per i motori di ricerca per negozi al dettaglio, ambulatori, ristoranti, alberghi e altro ancora.
  • L’errore che fanno molte aziende è delegare il Social Media Management a persone che non sanno come raggiungere i clienti attraverso i social. La figura del Social Media Manager è molto richiesta in quanto possiede tutti gli strumenti necessari per creare contenuti vincenti al fine di raggiungere più clienti possibili. Con il nostro corso di social media management imparerai a creare contenuti in maniera semplice e veloce, a definire una buona strategia social e programmare post e storie.
  • Come fare per raccontare un’azienda, un prodotto o una persona nel mondo digital? Come attirare maggior pubblico nell’era multimediale? Attraverso un efficace storytelling e iniziative di videomarketing è possibile instaurare relazioni profonde con il proprio pubblico che si appassiona e riuscendo a coinvolgerlo ed emozionarlo senza annoiarlo si possono trasmettere informazioni utili su quel brand o prodotto. La fidelizzazione del proprio pubblico e la riconoscibilità del brand è più efficace se la comunicazione è accompagnata dalla costruzione di un rapporto emotivo basato sulla fiducia e la conoscenza reciproca. Ma come fare?

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