• +39 0492616545
  • info@puntoventi.it
corso di marketing a padova

Corso di marketing: tecniche e strategie online e offline – 7 maggio 2019

Puntoventi 0 commenti

Ti interessa approcciarti ai concetti base del marketing? Vuoi affinare le tue conoscenze e imparare tutte le strategie più efficaci per una corretta comunicazione aziendale? Allora il nostro corso di marketing è ciò che fa per te!

Una buona attività di marketing e comunicazione rappresenta un’interfaccia efficace tra l’impresa e il contesto esterno, osservando i movimenti di clienti e competitor, e gestendo i flussi informativi in uscita dall’azienda verso l’esterno. L’obiettivo è quello di essere pronti e adattarsi ai cambiamenti del mercato, soprattutto in termini di domanda.

Conoscerne le logiche e i segreti ed esplorare le nuove frontiere del marketing, sia online che offline, può consentire un salto professionale decisivo e dare un contributo strategico sul piano aziendale.

Il nostro corso di marketing fornisce le competenze base per affrontare il contesto competitivo di riferimento e costruire un piano di marketing efficace che, da un lato, guidi l’azienda nel consolidamento e nello sviluppo della sua presenza su mercati consolidati, nuovi e potenziali, dall’altro, ne identifichi anche operativamente il vantaggio competitivo.

Il corso è rivolto a personale interno alle aziende che intende accrescere e migliorare le proprie capacità in questo settore specifico, liberi professionisti che vogliono proporsi alla aziende, aggiornando e implementando le proprie conoscenze, studenti e neo-laureati che vogliono approcciarsi al mondo di marketing e comunicazione aziendale.

Nel corso dell’intera giornata del 7 maggio 2019, con orario 9.30-13.30 e 14.30-18.30, il corso affronterà i seguenti argomenti:

  • il ruolo del marketing in azienda,
  • la definizione strategica di target e obiettivi,
  • l’analisi del contesto competitivo,
  • dal marketing offline a quello online: punti in comune e differenze,
  • in cosa consiste il webmarketing,
  • in cosa consiste il social media marketing,
  • la definizione della propria strategia di marketing e le leve operative,
  • l’ideazione di messaggi efficaci,
  • la costruzione di un piano di marketing multicanale operativo,
  • la sinergia tra il marketing e il commerciale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Il meglio del nostro blog

I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e sue successive modificazioni ed integrazioni e del Regolamento Ue 2016/679

Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

È nata Puntoventi, un nuovo approccio alla comunicazione

Facci sapere che cosa possiamo fare per te