Marketing non convenzionale: come colpire il consumatore moderno

Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessandra

Il marketing non convenzionale nasce per colpire un consumatore che è ormai troppo abituato alle tecniche del marketing tradizionale e quindi poco soggetto al potere persuasivo di una promozione non innovativa o comunque già vista e assimilata. Con marketing non convenzionale si intendono, quindi, tutte quelle strategie promozionali che fanno uso di tecniche comunicative fuori dall’ordinario, alternative, non tradizionali. (altro…)

5 consigli per creare call to action di successo

Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessandra

Quante volte ti sarà capitato di cliccare su un bottone “prenota” o “iscriviti” o “scarica” all’interno di un sito, una campagna social, una landing page: ecco, in tutti quei casi la call to action costruita apposta per te ha funzionato! Per definizione una call to action (spesso abbreviata in CTA) si riferisce a uno strumento progettato per sollecitare l’utente a eseguire con immediatezza una determinata azione. Le tecniche messe in campo per la costruzione di questa tipologia di contenuto si rifanno ai principi del marketing persuasivo e del persuasive copywriting. (altro…)

Plugin WordPress: i fantastici 10

Ultimo aggiornamento 27 Ottobre 2020 di Alessandra

WordPress, la piattaforma open source di creazione siti web più utilizzata del momento, dà infinite possibilità di personalizzazione grazie a tanti piccoli componenti chiamati plugin. Ognuno di essi, solitamente, va ad agire su una delle impostazioni originarie del tema estendendone o modificandone le funzionalità. Esiste una gran varietà di plugin disponibili e scaricabili dalla stessa piattaforma WordPress ma anche esternamente, dai siti degli sviluppatori o da siti aggregatori di template, software, ecc. (altro…)

Haters sul web: chi sono e come affrontarli

Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessandra

Haters: chi sono, cosa fanno e come evitarli. In realtà un modo per tenersi lontano dagli haters purtroppo non c’è ed è proprio per questo che è stato assegnato loro un epiteto così esplicativo. I professionisti dell’odio in rete, i maghi delle critiche, gli esperti di negatività e tecniche offensive: ecco chi sono gli haters. (altro…)

WordPress tips: come scegliere il tema giusto per il tuo sito

Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessandra

Se stai ipotizzando di costruire il tuo sito web, vorresti aggiornare quello già esistente o semplicemente non sai da che parte cominciare per scegliere il tema WordPress più adatto qui si parla proprio di questo! La scelta del tema di WordPress (detto anche template) è fondamentale non solo per la costruzione immediata del sito ma anche per tutta quella che è l’immagine da trasmettere attraverso il sito e quindi l’obiettivo, il brand e la strategia comunicativa. Per scegliere un tema bisogna prestare attenzione alle caratteristiche tecniche, alle possibilità di personalizzazione ma anche all’efficacia comunicativa delle componenti e alla loro coerenza con l’oggetto del sito da costruire. (altro…)

Social customer care: l’attenzione al cliente attraverso i social media

Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessandra

Customer care significa avere attenzione verso il cliente, fornirgli assistenza all’acquisto e supportarlo in caso di lamentele o insoddisfazione. Ma customer care significa anche preservare il proprio brand o la propria azienda mostrandosi disponibili e attenti alle esigenze di tutti, anche quando queste possono essere pretenziose o negative nonostante il nostro sia un buon prodotto. (altro…)

I social per gli eventi: minima spesa, massima resa!

Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessandra

Tutti abbiamo bene in mente quale sia il valore dei social network per tutto ciò che riguarda la condivisione di contenuti, lo scambio di opinioni, il reperimento di informazioni e le opportunità di guadagno e visibilità offerte alle aziende. Ma forse non teniamo abbastanza conto del fatto che ormai tutti i social facciano parte della nostra vita in ogni istante e in ogni situazione, trasformandola in un costante grande evento con avvenimenti da condividere e situazioni da commentare. (altro…)

Vendere online: strumenti e vantaggi

Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessandra

Perché vendere online i propri prodotti? Qual sono i vantaggi e quali gli strumenti migliori per farlo? Vediamolo insieme!

I naviganti del web 3.0 amano sempre di più fare acquisti online: un pc e una connessione sono sufficienti per portarsi a casa vestiti, elettrodomestici, gioielli, libri e quant’altro in pochi click. Le possibilità di scelta online sono, naturalmente, ampliate in maniera esponenziale rispetto alla quantità di prodotti reperibili nei negozi frequentati o raggiungibili abitualmente dall’utente e questa è proprio una delle motivazioni più comuni che ci spinge a preferire l’acquisto tramite web a quello tradizionale. (altro…)

Viaggiare grazie al web tra offerte imperdibili ed esperienze da condividere

Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessandra

Viaggiare per divertimento, per lavoro, per scoprire il mondo, per riposarsi o per cambiare vita: il viaggio può essere interpretato e vissuto in mille modi diversi. Si viaggia da soli o in compagnia, con i bagagli colmi di vestiti o con lo zaino sulle spalle, in aereo o in macchina, per qualche giorno o per lunghi periodi. Ma per partire per un viaggio è sempre necessaria almeno un po’ di organizzazione, una prenotazione o un programma di massima e tutto questo negli ultimi anni, grazie al web e alla sua continua espansione, avviene sempre più online. (altro…)

Titolo

Torna in cima