Circa Puntoventi

Questo autore non ha riempito alcun dettaglio.
Finora Puntoventi ha creato 28 post nel blog.

Podcast mania: numeri in crescita esponenziale

Numeri in costante crescita, pubblicitĂ  che funziona e un pubblico facilmente targettizzato. Queste alcune delle ragioni del successo del podcasting, un fenomeno a dir poco in crescita vertiginosa. Secondo la piattaforma Spreaker i nuovi podcaster sono cresciuti negli ultimi mesi del +500% e oggi alla voce podcast – rispetto agli esordi italiani – si può ascoltare davvero di tutto: dal divulgatore storico e scientifico all’esperto di moda a quello di musica, marketing, passando per la politica, la poesia, ecc. (altro…)

Di |2021-01-08T19:22:07+01:00Febbraio 8th, 2021|0 Commenti

#ThisHappened2020: un anno di Twitter

Siamo ormai quasi alla fine di questo 2020 e Twitter ha pubblicato la consueta analisi degli avvenimenti e delle conversazioni sulla piattaforma nel corso dell’anno, a livello mondiale ma anche in Italia. Vari sono gli ambiti di cui si discute: dalla musica alla politica, dallo sport alle news e, quest’anno, all’emergenza sanitaria. Tutti raccolti sotto l’hashtag #ThisHappened2020. (altro…)

Di |2020-12-15T15:56:05+01:00Dicembre 28th, 2020|0 Commenti

Linkedin Stories: una “vecchia” novitĂ  per promuovere il proprio business

Ricordate quando vi abbiamo parlato del lancio dell’arrivo delle Stories su LinkedIn e Twitter? Bene, ora che i mini-video sono approdati definitivamente sulla piĂą rappresentativa piattaforma relativa al mercato del lavoro, eccoci ad analizzarne piĂą nel dettaglio le potenzialitĂ  promozionali e di marketing. (altro…)

Di |2021-01-05T12:11:38+01:00Dicembre 14th, 2020|0 Commenti

I nuovi strumenti di Google per il local search marketing

Era il 21 aprile di questo anno quando, nel pieno periodo della pandemia di Covid-19, Bill Ready, presidente della divisione Commerce di Google, annunciava che la sezione Google Shopping sarebbe stata gratuita. Un cambio di rotta che era giĂ  nell’aria, che ha avuto un’accelerazione dovuta alla difficile situazione attuale e che mira a tendere la mano agli esercenti di tutto il mondo. (altro…)

Di |2020-11-22T14:15:43+01:00Novembre 30th, 2020|0 Commenti

Take Away: come alimentare un business che potrebbe salvare la ristorazione

Ci sono cose che nella propria vita è praticamente impossibile non aver mai fatto. Fra queste vi è una tendenza sempre più frequente utilizzata dalle persone negli ultimi anni, ormai diventata un vero e proprio business nel mondo della ristorazione: il take away.

Sempre piĂą individui, infatti, ordinano “cibo d’asporto”, per consumarlo in ufficio o nella comoditĂ  di casa propria, al netto del costo del servizio al tavolo. (altro…)

Di |2020-11-04T18:52:26+01:00Novembre 9th, 2020|0 Commenti

Le potenzialitĂ  dei banner pubblicitari

Chiunque navighi con una certa frequenza sul web, da PC o da smartphone, spesso si è sicuramente imbattuto in banner pubblicitari.

Di cosa si tratta? Altro non è che un annuncio pubblicitario sotto forma di immagine a striscia, posto sulla pagina web ricercata. Sembra finita qua, ma dietro a questa definizione c’è un mondo assai piĂą complesso. (altro…)

Di |2021-03-04T11:55:13+01:00Novembre 2nd, 2020|0 Commenti

TikTok lancia For Business: l’unione di creatività e community

Definire TikTok un semplice social media è riduttivo ma soprattutto inesatto, è infatti una piattaforma per la condivisione di contenuti che rende facile trovare video eterogenei inerenti le passioni dei creator“. Inizia cosi’ la presentazione ufficiale di TikTok for Business. (altro…)

Di |2020-10-15T09:56:22+02:00Ottobre 19th, 2020|0 Commenti

Instagram Reels vincerĂ  contro TikTok?

Inutile negarlo: Instagram, con la nuova funzione Reels, decisamente ispirata al famosissimo rivale TikTok, ci ricasca e conferma la sua tendenza “a guardare attentamente” cosa inventano i suoi competitor. Anche la nuova funzionalitĂ  dell’app di proprietĂ  di Facebook crea, infatti, brevi video divertenti e coinvolgenti. (altro…)

Di |2020-10-05T12:03:06+02:00Ottobre 5th, 2020|0 Commenti

YouTube e la Destination Imagery

La definizione generale di Destination Image che Kotler e Gertner hanno dato, è: “La somma delle credenze e delle impressioni che le persone hanno sul posto. Le immagini rappresentano una semplificazione di un numero maggiore di associazioni e informazioni collegate a un luogo. Sono un prodotto della mente che cerca di elaborare e raccogliere informazioni essenziali da enormi quantitĂ  di dati su un luogo”. (altro…)

Di |2020-09-25T11:45:44+02:00Settembre 7th, 2020|0 Commenti

Torna in cima