E-mail marketing per l’e-commerce

Ormai siamo alle porte del Natale e chi ha un e-commerce dovrà sfruttare questa settimana per massimizzare le opportunità! Uno strumento in grado di favorire questo obiettivo è sicuramente l’e-mail marketing che, con la giusta strategia, riesce a raccogliere alti tassi di conversione. L’e-mail marketing e-commerce però non è cosa da principianti, vediamo insieme come realizzare una strategia efficace. (altro…)

Marketing sostenibile e le scelte responsabili dei brand

Sentiamo sempre più parlare di marketing sostenibile o green marketing per esprimere le scelte di posizionamento sul mercato da parte di numerosi brand ogni giorno più attenti a promuovere consumi consapevoli. Negli ultimi 30 anni abbiamo assistito a una evoluzione dei comportamenti globali verso un atteggiamento e una cultura della sostenibilità che ha portato molte aziende, sia storiche che di nuova costituzione, a riprogettare il proprio business sulla base di questo trend. (altro…)

I trend visuali del 2021

Dopo aver affrontato le tendenze del digital marketing, è necessario approfondire quali siano i trend visuali del 2021. Abbiamo visto come l’anno appena trascorso abbia rappresentato un anno di forte cambiamento anche in termini di digital communication e quanto sia importante conoscere le tendenze di questo 2021. A far chiarezza sulle prospettive della comunicazione visiva arriva la ricerca di Depositphotos in collaborazione con le maggiori agenzie creative ed esperti mondiali del settore. (altro…)

I trend del marketing digitale del 2021

Ogni anno porta con sé nuove tendenze e in questo 2021 i trend del marketing digitale parlano di innovazione e spinta tecnologica. Tutto ciò per rispondere al 60% della popolazione mondiale che abitualmente naviga sul web. Siamo nel pieno della cosiddetta Quarta Rivoluzione Industriale, nella quale internet e digitalizzazione sono protagonisti delle strategie aziendali. L’anno appena passato ha portato una forte accelerazione in questo senso. Le chiusure imposte dalla pandemia e lo sviluppo di una nuova “sensibilità digitale” da parte degli utenti ha spinto anche le piccole realtà ad affacciarsi in maniera più importante sul mondo di internet. (altro…)

Le potenzialità dei first party data

L’emergenza Covid-19 ha fatto cambiare totalmente l’approccio alla comunicazione web da parte degli utenti, “costretti” a spostare i propri consumi online. Questo si è tradotto in un +50/70% del traffico internet grazie allo smart working e agli acquisti tramite internet, in abitudini che si sono evolute verso un maggiore utilizzo quotidiano delle piattaforme web ma soprattutto in maggior possibilità di ottenere first party data. (altro…)

La profilazione del target

La profilazione del target è un’azione fondamentale per qualsiasi tipo di business e non riguarda solo la comunicazione o il marketing, è necessaria per definire fin da subito chi è l’interlocutore a cui ci si vuole rivolgere. È lo strumento più importante che permette di conoscere il cliente tipo che si ha necessità di raggiungere con la promozione per finalizzare gli obiettivi che l’azienda si è prefissata. (altro…)

Come organizzare eventi online

In questi giorni, l’epidemia di Covid-19 ha costretto numerose realtà a esplorare l’organizzazione di eventi online e rivedere le proprie modalità di coinvolgimento e condivisione con il proprio pubblico. Meeting e lezioni si sono necessariamente spostati sul web fin dall’inizio del lockdown, seguendo l’esempio dei webinar formativi, ma ormai bisogna saper concepire gli eventi online come abitudine e buona prassi, non solo per ridurre il contatto sociale ma anche per innovarsi ed essere sempre più al passo con i tempi. (altro…)

Titolo

Torna in cima