• +39 0492616545
  • info@puntoventi.it

Visibilità gratuita: le opportunità di Google per le aziende – 11 ottobre 2018

Alessandra 0 commenti

Che cos’è Google My Business e perché è importante per la mia attività? Se ti stai ponendo queste domande allora il nostro è il corso giusto per te. Big G offre alle aziende di presentarsi online fornendo ai possibili clienti importanti informazioni quali orari di apertura e chiusura, numero di telefono, settore di appartenenza, sito web ed indicazioni stradali per raggiungere l’esercizio fisico. Attraverso un’adeguata cura del Local Marketing e tramite My Business, inoltre, è possibile aumentare anche l’interazione con gli utenti. Attraverso il nostro corso Google per le aziende potrai scoprire tutte le funzionalità del motore di ricerca e come sfruttarle al meglio.

Un’azienda, qualsiasi siano le sue dimensioni, per essere visibile sul principale motore di ricerca italiano (e non solo) ha diverse possibilità: il posizionamento organico, il posizionamento a pagamento, la nuovissima “posizione zero” e anche il knowledge panel proprio di Google My Business. Quest’ultimo funziona come una vera e propria bacheca informativa per l’utente e una vetrina per l’azienda.

Avere una buona gestione della propria pagina Google permette avere il controllo dei risultati di Local Search da parte degli internauti e di avere una migliore visibilità sul motore di ricerca come azienda. Di conseguenza, se le realtà commerciali si presentano al meglio – aggiornando i propri dati ed interagendo con gli utenti –  questo andrà a beneficio di tutti: gli utenti avranno informazioni precise e puntuali, i brand intercetteranno più clienti e Google potrà vendere la pubblicità ad aziende felici e contente.

La nostra serata di formazione GRATUITA permetterà a tutte le aziende piccole, medie e grandi di imparare come sfruttare al meglio tutte le opportunità di visibilità non a pagamento di Google.

Vedremo insieme:

  • cosa si intende per posizionamento organico
  • cosa si intende per posizionamento a pagamento
  • la “posizione zero
  • il Local Search Marketing
  • le opportunità di visibilità di Google My Business
  • come comporre correttamente e gestire il knowledge panel aziendale
  • come aggiungere più sedi di un’azienda
  • come creare i post su Google My Business
  • come consultare le statistiche di Google My Business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Il meglio del nostro blog

I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e sue successive modificazioni ed integrazioni e del Regolamento Ue 2016/679

Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

È nata Puntoventi, un nuovo approccio alla comunicazione

Facci sapere che cosa possiamo fare per te