Analisi siti web

Puntoventi realizza analisi dei siti web sia sul piano dell’efficacia comunicativa che delle performance tecniche con l’obiettivo di individuare le criticità e le potenzialità di sviluppo.

User experience, SEO, analytics, CTR, frequenza di rimbalzo, ecc sono termini di cui spesso si sente parlare senza avere ben chiara la ricaduta di ciascuno di essi sulle performance di un sito internet e, di conseguenza, sulla presenza online di un’azienda.

Il tuo sito ha tutto ciò che serve per una presenza online di successo? I contenuti sono fruibili anche da mobile? Il tempo di caricamento delle pagine permette a Google di premiarlo nel posizionamento?

Le risposte a tutte queste domande possono essere individuate grazie all’utilizzo di strumenti professionali di analisi tecnica, analizzati grazie all’esperienza maturata da Puntoventi nel settore dell’online.

L’analisi del posizionamento sulla base di parole chiave fornite dal cliente, il concorso all’individuazione di keyword di coda lunga a minor competitività e alto rendimento e l’ottimizzazione in ottica SEO dei contenuti già presenti all’interno del sito sono solo alcuni degli interventi che possiamo attivare per l’ottimizzazione di qualsiasi sito internet, sia esso di natura corporate o editoriale.

Lo studio del mercato online di riferimento, con particolare attenzione al posizionamento dei competitor, può fungere da strumento di partenza fondamentale per la costruzione da zero o la revisione contenutistica e strutturale di un sito internet aziendale.

Hai un sito web aggiornato e ricco di contenuti ma non riesci a monitorarne l’andamento o a interpretare i dati statistici? Puntoventi può accompagnarti con report a cadenza regolare per analizzare le performance del tuo portale ed individuare i contenuti di maggior successo e le eventuali azioni correttive da intraprendere per quelli che funzionano meno.

Vai al portfolio

Puntoventi può:

  • analizzare l’efficacia comunicativa e le performance tecniche del tuo sito internet

  • accompagnarti con una reportistica a cadenza regolare di estrapolazione e analisi dell’andamento del tuo sito

  • individuare eventuali azioni correttive volte a migliorare il posizionamento del tuo sito

  • analizzare il contesto dei tuoi competitor in termini di presenza online e posizionamento

Clienti e collaborazioni