Blog2020-09-29T17:33:04+02:00

Ti sei mai chiesto se la comunicazione del tuo prodotto o servizio è ben gestita ed efficace? Hai mai riflettuto sull’importanza del comunicare bene per aumentare il profitto e incrementare la fidelizzazione dei tuoi clienti?

All’interno del blog  di Puntoventi troverai pillole, consigli e le più importanti novità e innovazioni in ambito di eventi e comunicazione, oltre ovviamente ad alcune delle nostre proposte per poterti accompagnare in un percorso di affiancamento che ti porti ad ideare o revisionare i tuoi strumenti e canali di visibilità.

I trend visuali del 2021

by |Marzo 1st, 2021|

Dopo aver affrontato le tendenze del digital marketing, è necessario approfondire quali siano i trend visuali del 2021. Abbiamo visto come l’anno appena trascorso abbia rappresentato un anno di forte cambiamento anche in termini di digital communication e quanto sia importante conoscere le tendenze di questo 2021. A far chiarezza sulle prospettive della comunicazione visiva arriva la ricerca di Depositphotos in collaborazione con le maggiori agenzie creative ed esperti mondiali del settore. (altro…)

I trend del marketing digitale del 2021

by |Febbraio 22nd, 2021|

Ogni anno porta con sé nuove tendenze e in questo 2021 i trend del marketing digitale parlano di innovazione e spinta tecnologica. Tutto ciò per rispondere al 60% della popolazione mondiale che abitualmente naviga sul web. Siamo nel pieno della cosiddetta Quarta Rivoluzione Industriale, nella quale internet e digitalizzazione sono protagonisti delle strategie aziendali. L’anno appena passato ha portato una forte accelerazione in questo senso. Le chiusure imposte dalla pandemia e lo sviluppo di una nuova “sensibilità digitale” da parte degli utenti ha spinto anche le piccole realtà ad affacciarsi in maniera più importante sul mondo di internet. (altro…)

Il mondo pubblicitario: l’opportunità dentro la crisi

by |Febbraio 15th, 2021|

Incremento delle vendite online, cambiamento nella fruizione dei contenuti pubblicitari e non pubblicitari, accresciuta diffusione delle piattaforme digital, ma anche contrazione degli investimenti e crisi economica. Tutto in un anno inatteso e difficile. Da mesi ci si interroga su cosa stia accadendo – dentro la crisi del Coronavirus – alle abitudini di acquisto dei consumatori. Il settore pubblicitario europeo, e ovviamente anche quello italiano, stanno veleggiando dentro i mari tempestosi di un cambiamento epocale, ma a guardarlo con gli occhi di Michael Todd, Head of Advertising Industry Relations EMEA in Google, sembra che “non tutti i mali vengano per nuocere”. (altro…)

Podcast mania: numeri in crescita esponenziale

by |Febbraio 8th, 2021|

Numeri in costante crescita, pubblicità che funziona e un pubblico facilmente targettizzato. Queste alcune delle ragioni del successo del podcasting, un fenomeno a dir poco in crescita vertiginosa. Secondo la piattaforma Spreaker i nuovi podcaster sono cresciuti negli ultimi mesi del +500% e oggi alla voce podcast – rispetto agli esordi italiani – si può ascoltare davvero di tutto: dal divulgatore storico e scientifico all’esperto di moda a quello di musica, marketing, passando per la politica, la poesia, ecc. (altro…)

Muoversi “dentro la pandemia” con le mappe di Google

by |Gennaio 25th, 2021|

Il “livello COVID-19” di Google Maps – termine usato dalla società di Mountain View per annunciare nei mesi scorsi l’arrivo della nuova funzione – è atterrato in Italia. Per farci “viaggiare informati” la celebre App di mappe aggiunge alle sue funzioni abituali anche le informazioni, consentite dalla legge, sulla situazione coronavirus nelle zone in cui intendiamo recarci. La funzione è disponibile per i dispositivi Android e iOS. (altro…)

Budget marketing: dati aggiornati, approccio dal basso e flessibilità

by |Gennaio 11th, 2021|

Comunicazione e marketing, ciascuno per il proprio, hanno dimostrato di essere leve insostituibili anche nel corso del difficilissimo 2020. Questo malgrado le oggettive difficoltà di buona parte delle imprese, piccole e medie in primis, e di interi settori travolti dalla crisi dovuta alla pandemia. (altro…)

#ThisHappened2020: un anno di Twitter

by |Dicembre 28th, 2020|

Siamo ormai quasi alla fine di questo 2020 e Twitter ha pubblicato la consueta analisi degli avvenimenti e delle conversazioni sulla piattaforma nel corso dell’anno, a livello mondiale ma anche in Italia. Vari sono gli ambiti di cui si discute: dalla musica alla politica, dallo sport alle news e, quest’anno, all’emergenza sanitaria. Tutti raccolti sotto l’hashtag #ThisHappened2020. (altro…)

Linkedin Stories: una “vecchia” novità per promuovere il proprio business

by |Dicembre 14th, 2020|

Ricordate quando vi abbiamo parlato del lancio dell’arrivo delle Stories su LinkedIn e Twitter? Bene, ora che i mini-video sono approdati definitivamente sulla più rappresentativa piattaforma relativa al mercato del lavoro, eccoci ad analizzarne più nel dettaglio le potenzialità promozionali e di marketing. (altro…)

Carica altri articoli

I trend visuali del 2021

by |Marzo 1st, 2021|

Dopo aver affrontato le tendenze del digital marketing, è necessario approfondire quali siano i trend visuali del 2021. Abbiamo visto come l’anno appena trascorso abbia rappresentato un anno di forte cambiamento anche in termini di digital communication e quanto sia importante conoscere le tendenze di questo 2021. A far chiarezza sulle prospettive della comunicazione visiva arriva la ricerca di Depositphotos in collaborazione con le maggiori agenzie creative ed esperti mondiali del settore. (altro…)

I trend del marketing digitale del 2021

by |Febbraio 22nd, 2021|

Ogni anno porta con sé nuove tendenze e in questo 2021 i trend del marketing digitale parlano di innovazione e spinta tecnologica. Tutto ciò per rispondere al 60% della popolazione mondiale che abitualmente naviga sul web. Siamo nel pieno della cosiddetta Quarta Rivoluzione Industriale, nella quale internet e digitalizzazione sono protagonisti delle strategie aziendali. L’anno appena passato ha portato una forte accelerazione in questo senso. Le chiusure imposte dalla pandemia e lo sviluppo di una nuova “sensibilità digitale” da parte degli utenti ha spinto anche le piccole realtà ad affacciarsi in maniera più importante sul mondo di internet. (altro…)

Il mondo pubblicitario: l’opportunità dentro la crisi

by |Febbraio 15th, 2021|

Incremento delle vendite online, cambiamento nella fruizione dei contenuti pubblicitari e non pubblicitari, accresciuta diffusione delle piattaforme digital, ma anche contrazione degli investimenti e crisi economica. Tutto in un anno inatteso e difficile. Da mesi ci si interroga su cosa stia accadendo – dentro la crisi del Coronavirus – alle abitudini di acquisto dei consumatori. Il settore pubblicitario europeo, e ovviamente anche quello italiano, stanno veleggiando dentro i mari tempestosi di un cambiamento epocale, ma a guardarlo con gli occhi di Michael Todd, Head of Advertising Industry Relations EMEA in Google, sembra che “non tutti i mali vengano per nuocere”. (altro…)

Podcast mania: numeri in crescita esponenziale

by |Febbraio 8th, 2021|

Numeri in costante crescita, pubblicità che funziona e un pubblico facilmente targettizzato. Queste alcune delle ragioni del successo del podcasting, un fenomeno a dir poco in crescita vertiginosa. Secondo la piattaforma Spreaker i nuovi podcaster sono cresciuti negli ultimi mesi del +500% e oggi alla voce podcast – rispetto agli esordi italiani – si può ascoltare davvero di tutto: dal divulgatore storico e scientifico all’esperto di moda a quello di musica, marketing, passando per la politica, la poesia, ecc. (altro…)

Muoversi “dentro la pandemia” con le mappe di Google

by |Gennaio 25th, 2021|

Il “livello COVID-19” di Google Maps – termine usato dalla società di Mountain View per annunciare nei mesi scorsi l’arrivo della nuova funzione – è atterrato in Italia. Per farci “viaggiare informati” la celebre App di mappe aggiunge alle sue funzioni abituali anche le informazioni, consentite dalla legge, sulla situazione coronavirus nelle zone in cui intendiamo recarci. La funzione è disponibile per i dispositivi Android e iOS. (altro…)

Budget marketing: dati aggiornati, approccio dal basso e flessibilità

by |Gennaio 11th, 2021|

Comunicazione e marketing, ciascuno per il proprio, hanno dimostrato di essere leve insostituibili anche nel corso del difficilissimo 2020. Questo malgrado le oggettive difficoltà di buona parte delle imprese, piccole e medie in primis, e di interi settori travolti dalla crisi dovuta alla pandemia. (altro…)

#ThisHappened2020: un anno di Twitter

by |Dicembre 28th, 2020|

Siamo ormai quasi alla fine di questo 2020 e Twitter ha pubblicato la consueta analisi degli avvenimenti e delle conversazioni sulla piattaforma nel corso dell’anno, a livello mondiale ma anche in Italia. Vari sono gli ambiti di cui si discute: dalla musica alla politica, dallo sport alle news e, quest’anno, all’emergenza sanitaria. Tutti raccolti sotto l’hashtag #ThisHappened2020. (altro…)

Linkedin Stories: una “vecchia” novità per promuovere il proprio business

by |Dicembre 14th, 2020|

Ricordate quando vi abbiamo parlato del lancio dell’arrivo delle Stories su LinkedIn e Twitter? Bene, ora che i mini-video sono approdati definitivamente sulla più rappresentativa piattaforma relativa al mercato del lavoro, eccoci ad analizzarne più nel dettaglio le potenzialità promozionali e di marketing. (altro…)

Carica altri articoli
Torna in cima