Blog2021-06-14T10:04:28+02:00

Ti sei mai chiesto se la comunicazione del tuo prodotto o servizio è ben gestita ed efficace? Hai mai riflettuto sull’importanza del comunicare bene per aumentare il profitto e incrementare la fidelizzazione dei tuoi clienti?

All’interno del blog  di Puntoventi troverai pillole, consigli e le più importanti novità e innovazioni in ambito di eventi e comunicazione, oltre ovviamente ad alcune delle nostre proposte per poterti accompagnare in un percorso di affiancamento che ti porti ad ideare o revisionare i tuoi strumenti e canali di visibilità.

21 strategie per aumentare il traffico verso il blog

by |20 Maggio 2024|

Dell’importanza di sfruttare un blog aziendale per rafforzare la presenza di un business online abbiamo già avuto moto di parlare. Ma qual è il modo migliore per incrementare il traffico sul proprio blog? Quali sono le strategie più efficaci capaci di intercettare utenti in cerca di informazioni da poi, se si è lavorato bene, convertire in clienti? Ecco ben 21 suggerimenti che potrebbero tornare utili! (altro…)

Il Drip Email Marketing per le PMI

by |16 Maggio 2024|

Nel mondo competitivo in cui viviamo, è essenziale per le piccole e medie imprese trovare modi innovativi per mantenere e coinvolgere i propri clienti. Una delle strategie più efficaci è il Drip Email Marketing. Questa forma di marketing automatizzato consente alle imprese di inviare una serie di messaggi mirati e personalizzati ai propri clienti nel corso del tempo, aumentando l’interazione e stimolando le vendite. Questa azione rientra tra le iniziative strategiche di Email Marketing, ma si differenzia da esse nel modo in cui le comunicazioni vengono pianificate, create e inviate. (altro…)

Come sfruttare al meglio i nuovi sticker interattivi di Instagram

by |9 Maggio 2024|

Quando si parla di comunicazione online e, ancora di più, di piattaforme social, rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e i nuovi strumenti è essenziale per mantenere un vantaggio competitivo e massimizzare l’engagement del pubblico. Tra le piattaforme più influenti in questo contesto, Instagram continua a introdurre nuove funzionalità per consentire agli utenti di connettersi in modo più autentico e coinvolgente. (altro…)

Come l’AI sta modificando la SEO

by |6 Maggio 2024|

Considerando la rapida evoluzione delle tecnologie di intelligenza artificiale, diventa ancora più importante rimanere aggiornati sugli sviluppi dell’AI, imparando ad adattarsi e apprendere continuamente. Parlando di rapporto tra AI e SEO, possiamo dire che gli strumenti di intelligenza artificiale possono supportare la strategia di ottimizzazione riducendo le attività manuali, aumentando l’automazione e l’efficienza e facilitando l’accesso e l’analisi di set di dati più grandi per fornire approfondimenti sui fattori di ranking. (altro…)

7 passaggi per costruire Lead Funnel sempreverdi ad alta conversione

by |29 Aprile 2024|

Nel mondo digitale la competizione è talmente ampia che, per catturare l’attenzione del cliente, è necessario studiare e attuare nuove strategie. Una di queste consiste nello sfruttare i lead funnel sempreverdi ad alta conversione: percorsi predefiniti che guidano i potenziali clienti attraverso una serie di passaggi mirati, con l’obiettivo di convertirli da visitatori casuali a clienti soddisfatti. (altro…)

Guida completa agli annunci su Pinterest: massimizza il tuo potenziale di marketing

by |25 Aprile 2024|

Pinterest si è evoluto da semplice piattaforma per raccogliere e curare ispirazioni visive a potente strumento di marketing per le aziende di tutto il mondo. Con il suo insieme di creatività, scoperta e commercio, gli annunci su Pinterest offrono un modo attivo per coinvolgere il proprio pubblico target e ottenere risultati significativi. (altro…)

Content marketing e blockchain, quali scenari futuri?

by |22 Aprile 2024|

“I robot sostituiranno il lavoro umano”? Questa è una domanda che ci stiamo ponendo tutti, e sempre più di frequente. Ma la risposta per chi si occupa di content marketing è no. Certo, questo mestiere si evolverà e sarà sicuramente aiutato dall’intelligenza artificiale, ma nessun software potrà sostituire l’uomo, in quanto non serve solo saper scrivere testi. Se parliamo di “blockchain” però, le cose cambiano, in quanto cambierà il modo di fare content marketing. (altro…)

15 idee per creare post aziendali coinvolgenti nei social media

by |18 Aprile 2024|

Le aziende che utilizzano quotidianamente i social network per comunicare attivamente ai loro utenti raggiungono un aumento della fedeltà di marca del 64%.

Questi numeri, messi a disposizione da SocialPilot, sono da non sottovalutare nel mercato iperconnesso di oggi, in cui le aziende cercano costantemente nuovi modi per coinvolgere il proprio pubblico. Proprio per questo la creazione di contenuti accattivanti e originali è diventata una parte essenziale della strategia di marketing online. (altro…)

Reverse marketing per le piccole e medie imprese

by |15 Aprile 2024|

Il marketing è tradizionalmente visto come un processo in cui un’azienda promuove attivamente i suoi prodotti o servizi verso i clienti. Tuttavia, esiste un approccio alternativo noto come reverse marketing, che sta guadagnando sempre più attenzione nelle strategie di marketing digitale, soprattutto per le piccole e medie imprese (PMI). (altro…)

21 strategie per aumentare il traffico verso il blog

by |20 Maggio 2024|

Dell’importanza di sfruttare un blog aziendale per rafforzare la presenza di un business online abbiamo già avuto moto di parlare. Ma qual è il modo migliore per incrementare il traffico sul proprio blog? Quali sono le strategie più efficaci capaci di intercettare utenti in cerca di informazioni da poi, se si è lavorato bene, convertire in clienti? Ecco ben 21 suggerimenti che potrebbero tornare utili! (altro…)

Il Drip Email Marketing per le PMI

by |16 Maggio 2024|

Nel mondo competitivo in cui viviamo, è essenziale per le piccole e medie imprese trovare modi innovativi per mantenere e coinvolgere i propri clienti. Una delle strategie più efficaci è il Drip Email Marketing. Questa forma di marketing automatizzato consente alle imprese di inviare una serie di messaggi mirati e personalizzati ai propri clienti nel corso del tempo, aumentando l’interazione e stimolando le vendite. Questa azione rientra tra le iniziative strategiche di Email Marketing, ma si differenzia da esse nel modo in cui le comunicazioni vengono pianificate, create e inviate. (altro…)

Come sfruttare al meglio i nuovi sticker interattivi di Instagram

by |9 Maggio 2024|

Quando si parla di comunicazione online e, ancora di più, di piattaforme social, rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e i nuovi strumenti è essenziale per mantenere un vantaggio competitivo e massimizzare l’engagement del pubblico. Tra le piattaforme più influenti in questo contesto, Instagram continua a introdurre nuove funzionalità per consentire agli utenti di connettersi in modo più autentico e coinvolgente. (altro…)

Come l’AI sta modificando la SEO

by |6 Maggio 2024|

Considerando la rapida evoluzione delle tecnologie di intelligenza artificiale, diventa ancora più importante rimanere aggiornati sugli sviluppi dell’AI, imparando ad adattarsi e apprendere continuamente. Parlando di rapporto tra AI e SEO, possiamo dire che gli strumenti di intelligenza artificiale possono supportare la strategia di ottimizzazione riducendo le attività manuali, aumentando l’automazione e l’efficienza e facilitando l’accesso e l’analisi di set di dati più grandi per fornire approfondimenti sui fattori di ranking. (altro…)

7 passaggi per costruire Lead Funnel sempreverdi ad alta conversione

by |29 Aprile 2024|

Nel mondo digitale la competizione è talmente ampia che, per catturare l’attenzione del cliente, è necessario studiare e attuare nuove strategie. Una di queste consiste nello sfruttare i lead funnel sempreverdi ad alta conversione: percorsi predefiniti che guidano i potenziali clienti attraverso una serie di passaggi mirati, con l’obiettivo di convertirli da visitatori casuali a clienti soddisfatti. (altro…)

Guida completa agli annunci su Pinterest: massimizza il tuo potenziale di marketing

by |25 Aprile 2024|

Pinterest si è evoluto da semplice piattaforma per raccogliere e curare ispirazioni visive a potente strumento di marketing per le aziende di tutto il mondo. Con il suo insieme di creatività, scoperta e commercio, gli annunci su Pinterest offrono un modo attivo per coinvolgere il proprio pubblico target e ottenere risultati significativi. (altro…)

Content marketing e blockchain, quali scenari futuri?

by |22 Aprile 2024|

“I robot sostituiranno il lavoro umano”? Questa è una domanda che ci stiamo ponendo tutti, e sempre più di frequente. Ma la risposta per chi si occupa di content marketing è no. Certo, questo mestiere si evolverà e sarà sicuramente aiutato dall’intelligenza artificiale, ma nessun software potrà sostituire l’uomo, in quanto non serve solo saper scrivere testi. Se parliamo di “blockchain” però, le cose cambiano, in quanto cambierà il modo di fare content marketing. (altro…)

15 idee per creare post aziendali coinvolgenti nei social media

by |18 Aprile 2024|

Le aziende che utilizzano quotidianamente i social network per comunicare attivamente ai loro utenti raggiungono un aumento della fedeltà di marca del 64%.

Questi numeri, messi a disposizione da SocialPilot, sono da non sottovalutare nel mercato iperconnesso di oggi, in cui le aziende cercano costantemente nuovi modi per coinvolgere il proprio pubblico. Proprio per questo la creazione di contenuti accattivanti e originali è diventata una parte essenziale della strategia di marketing online. (altro…)

Reverse marketing per le piccole e medie imprese

by |15 Aprile 2024|

Il marketing è tradizionalmente visto come un processo in cui un’azienda promuove attivamente i suoi prodotti o servizi verso i clienti. Tuttavia, esiste un approccio alternativo noto come reverse marketing, che sta guadagnando sempre più attenzione nelle strategie di marketing digitale, soprattutto per le piccole e medie imprese (PMI). (altro…)

Titolo

Torna in cima