Blog2021-06-14T10:04:28+02:00

Ti sei mai chiesto se la comunicazione del tuo prodotto o servizio è ben gestita ed efficace? Hai mai riflettuto sull’importanza del comunicare bene per aumentare il profitto e incrementare la fidelizzazione dei tuoi clienti?

All’interno del blog  di Puntoventi troverai pillole, consigli e le più importanti novità e innovazioni in ambito di eventi e comunicazione, oltre ovviamente ad alcune delle nostre proposte per poterti accompagnare in un percorso di affiancamento che ti porti ad ideare o revisionare i tuoi strumenti e canali di visibilità.

2022: un recap dell’anno attraverso le parole

by |Gennaio 26th, 2023|

Un modo divertente e spesso significativo di ricapitolare gli avvenimenti di un particolare anno è questo: studiare le nuove parole entrate nel dizionario. Che siano prestiti linguistici o veri e propri neologismi, o addirittura espressioni riesumate da un tempo lontano che tornano di moda, le parole sono sempre segnali importanti, lanterne luminose che aiutano a comprendere ciò che ci sta attorno. Vediamo cosa è successo nel 2022 attraverso le parole che lo hanno caratterizzato! (altro…)

YouTube Shorts: come crearli partendo dai video lunghi del proprio canale

by |Gennaio 16th, 2023|

Che sia su TikTok, su Instagram o su Pinterest, i video brevi sono ormai sempre più di tendenza sui canali social. Ma forse non si immagina che gli Shorts di YouTube, introdotti da poco tempo, contano più di 1,5 miliardi di utenti mensili con una media di 30 miliardi di visualizzazioni giornaliere, più di TikTok! (altro…)

Phygital Marketing: online incontra offline

by |Gennaio 12th, 2023|

Alzi la mano chi non ha mai “costruito” online l’automobile dei suoi sogni, scegliendo colore, finiture, numero di porte; oppure provato a sistemare un nuovo enorme divano nel salotto di casa? Ebbene, ogni volta che eseguiamo una di queste operazioni, stiamo varcando la soglia del Phigital Marketing, luogo di incontro tra il mondo reale e quello digitale. (altro…)

Link Building: cos’è e come costruirla correttamente

by |Dicembre 15th, 2022|

Che i link siano uno dei pilastri del posizionamento su Google ce l’ha insegnato proprio il motore di ricerca fin dai primissimi algoritmi. Proprio per questo conoscere che cos’è la Link Building è fondamentale per tutti coloro che vogliano rendere più efficace la propria strategia SEO, soprattutto la cosiddetta SEO off-page. (altro…)

Tag Title: la SEO al servizio degli utenti

by |Dicembre 12th, 2022|

Citando David Ogilvy, possiamo dire che “quando hai scritto il titolo, hai speso 80 centesimi del tuo dollaro”. In ambito persuasive copy, questa frase ha una certa valenza: il titolo solitamente è lo strumento con cui catturare l’attenzione del lettore. In ambito SEO copywriting, invece, il titolo ha anche un altro fine: comunicare al motore di ricerca il contenuto presente all’interno della pagina. Oggi parliamo di tag title, vediamo di scoprire insieme di più su questo elemento SEO! (altro…)

2022: un recap dell’anno attraverso le parole

by |Gennaio 26th, 2023|

Un modo divertente e spesso significativo di ricapitolare gli avvenimenti di un particolare anno è questo: studiare le nuove parole entrate nel dizionario. Che siano prestiti linguistici o veri e propri neologismi, o addirittura espressioni riesumate da un tempo lontano che tornano di moda, le parole sono sempre segnali importanti, lanterne luminose che aiutano a comprendere ciò che ci sta attorno. Vediamo cosa è successo nel 2022 attraverso le parole che lo hanno caratterizzato! (altro…)

YouTube Shorts: come crearli partendo dai video lunghi del proprio canale

by |Gennaio 16th, 2023|

Che sia su TikTok, su Instagram o su Pinterest, i video brevi sono ormai sempre più di tendenza sui canali social. Ma forse non si immagina che gli Shorts di YouTube, introdotti da poco tempo, contano più di 1,5 miliardi di utenti mensili con una media di 30 miliardi di visualizzazioni giornaliere, più di TikTok! (altro…)

Phygital Marketing: online incontra offline

by |Gennaio 12th, 2023|

Alzi la mano chi non ha mai “costruito” online l’automobile dei suoi sogni, scegliendo colore, finiture, numero di porte; oppure provato a sistemare un nuovo enorme divano nel salotto di casa? Ebbene, ogni volta che eseguiamo una di queste operazioni, stiamo varcando la soglia del Phigital Marketing, luogo di incontro tra il mondo reale e quello digitale. (altro…)

Link Building: cos’è e come costruirla correttamente

by |Dicembre 15th, 2022|

Che i link siano uno dei pilastri del posizionamento su Google ce l’ha insegnato proprio il motore di ricerca fin dai primissimi algoritmi. Proprio per questo conoscere che cos’è la Link Building è fondamentale per tutti coloro che vogliano rendere più efficace la propria strategia SEO, soprattutto la cosiddetta SEO off-page. (altro…)

Tag Title: la SEO al servizio degli utenti

by |Dicembre 12th, 2022|

Citando David Ogilvy, possiamo dire che “quando hai scritto il titolo, hai speso 80 centesimi del tuo dollaro”. In ambito persuasive copy, questa frase ha una certa valenza: il titolo solitamente è lo strumento con cui catturare l’attenzione del lettore. In ambito SEO copywriting, invece, il titolo ha anche un altro fine: comunicare al motore di ricerca il contenuto presente all’interno della pagina. Oggi parliamo di tag title, vediamo di scoprire insieme di più su questo elemento SEO! (altro…)

Titolo

Torna in cima