Blog2021-06-14T10:04:28+02:00

Ti sei mai chiesto se la comunicazione del tuo prodotto o servizio è ben gestita ed efficace? Hai mai riflettuto sull’importanza del comunicare bene per aumentare il profitto e incrementare la fidelizzazione dei tuoi clienti?

All’interno del blog  di Puntoventi troverai pillole, consigli e le più importanti novità e innovazioni in ambito di eventi e comunicazione, oltre ovviamente ad alcune delle nostre proposte per poterti accompagnare in un percorso di affiancamento che ti porti ad ideare o revisionare i tuoi strumenti e canali di visibilità.

Creator Marketplace: lo strumento di TikTok per aziende e creator

by |26 Agosto 2024|

Il TikTok Creator Marketplace (TCM) è una piattaforma sviluppata da TikTok per facilitare la collaborazione tra brand e creatori di contenuti. Lanciata nel 2019, questa piattaforma è diventata uno strumento fondamentale per le aziende che vogliono sfruttare il potenziale virale di TikTok per promuovere i propri prodotti o servizi attraverso partnership strategiche con i creator più influenti. (altro…)

Post in collaborazione di Instagram: cosa sono e come crearli

by |1 Agosto 2024|

I post in collaborazione di Instagram permettono a due o più utenti di co-creare un singolo post che appare su tutti i profili coinvolti, aumentando così l’interazione su Instagram. Questa funzione aumenta la visibilità, facendo apparire lo stesso post nei feed di tutti i collaboratori e unendo Mi piace, commenti e condivisioni, mostrando l’impatto completo del post. Vediamo insieme come crearli e usarli in modo creativo! (altro…)

Sfruttare le stories di Instagram in modo efficace

by |29 Luglio 2024|

Le stories di Instagram rappresentano uno degli strumenti più rapidi e coinvolgenti offerti dalla piattaforma per condividere contenuti con i follower. Questa funzione è particolarmente utile perché consente interazioni dirette e quasi in tempo reale. Le stories sono molto versatili e possono essere utilizzate per mostrare il dietro le quinte di un’attività, offrire tutorial o dimostrazioni pratiche, condurre sondaggi e quiz per coinvolgere i follower, promuovere offerte lampo e molto altro. (altro…)

Mailing list: alcune strategie per crearla (e per farla crescere)

by |25 Luglio 2024|

L’e-mail sarà anche uno degli strumenti di marketing digitale tra i più antichi, ma è da considerare un “sempreverde”, perché ancora oggi è tra i più efficaci: basti pensare agli alti tassi di conversione che produce, nonché ai suoi costi minimi. Per questo motivo creare e avere una buona mailing list, per un’azienda, è fondamentale. (altro…)

Cosa guarda la Gen Z su YouTube nel 2024

by |11 Luglio 2024|

Nel 2024, la Generazione Z continua a dominare YouTube, trasformando la piattaforma in un vero e proprio termometro delle tendenze culturali giovanili.

La varietà dei contenuti preferiti da questa generazione riflette il loro desiderio di evasione, connessione e apprendimento. Analizzando i trend attuali, emergono alcune categorie di video che catturano maggiormente l’attenzione degli utenti più giovani. (altro…)

6 Strategie per aumentare il traffico di un e-commerce senza pubblicità

by |4 Luglio 2024|

Per chi ha un e-commerce, riuscire a implementare le vendite senza acquistare spazi pubblicitari o sponsorizzazioni può sembrare un’impresa da Titani, ma esistono delle strategie utili per attirare visitatori e potenziali clienti, il tutto senza grossi investimenti monetari. Vediamo di seguito alcuni esempi! (altro…)

I Reels di Instagram: una strategia vincente per le aziende

by |27 Giugno 2024|

I Reels di Instagram sono uno strumento che spesso viene utilizzato dalle aziende per aumentare, in modo veloce e creativo, la visibilità del proprio brand, raggiungendo nuovi clienti e migliorando l’interazione con il pubblico. Di seguito, alcuni suggerimenti su come sfruttare al meglio questa funzione. (altro…)

Creator Marketplace: lo strumento di TikTok per aziende e creator

by |26 Agosto 2024|

Il TikTok Creator Marketplace (TCM) è una piattaforma sviluppata da TikTok per facilitare la collaborazione tra brand e creatori di contenuti. Lanciata nel 2019, questa piattaforma è diventata uno strumento fondamentale per le aziende che vogliono sfruttare il potenziale virale di TikTok per promuovere i propri prodotti o servizi attraverso partnership strategiche con i creator più influenti. (altro…)

Post in collaborazione di Instagram: cosa sono e come crearli

by |1 Agosto 2024|

I post in collaborazione di Instagram permettono a due o più utenti di co-creare un singolo post che appare su tutti i profili coinvolti, aumentando così l’interazione su Instagram. Questa funzione aumenta la visibilità, facendo apparire lo stesso post nei feed di tutti i collaboratori e unendo Mi piace, commenti e condivisioni, mostrando l’impatto completo del post. Vediamo insieme come crearli e usarli in modo creativo! (altro…)

Sfruttare le stories di Instagram in modo efficace

by |29 Luglio 2024|

Le stories di Instagram rappresentano uno degli strumenti più rapidi e coinvolgenti offerti dalla piattaforma per condividere contenuti con i follower. Questa funzione è particolarmente utile perché consente interazioni dirette e quasi in tempo reale. Le stories sono molto versatili e possono essere utilizzate per mostrare il dietro le quinte di un’attività, offrire tutorial o dimostrazioni pratiche, condurre sondaggi e quiz per coinvolgere i follower, promuovere offerte lampo e molto altro. (altro…)

Mailing list: alcune strategie per crearla (e per farla crescere)

by |25 Luglio 2024|

L’e-mail sarà anche uno degli strumenti di marketing digitale tra i più antichi, ma è da considerare un “sempreverde”, perché ancora oggi è tra i più efficaci: basti pensare agli alti tassi di conversione che produce, nonché ai suoi costi minimi. Per questo motivo creare e avere una buona mailing list, per un’azienda, è fondamentale. (altro…)

Cosa guarda la Gen Z su YouTube nel 2024

by |11 Luglio 2024|

Nel 2024, la Generazione Z continua a dominare YouTube, trasformando la piattaforma in un vero e proprio termometro delle tendenze culturali giovanili.

La varietà dei contenuti preferiti da questa generazione riflette il loro desiderio di evasione, connessione e apprendimento. Analizzando i trend attuali, emergono alcune categorie di video che catturano maggiormente l’attenzione degli utenti più giovani. (altro…)

6 Strategie per aumentare il traffico di un e-commerce senza pubblicità

by |4 Luglio 2024|

Per chi ha un e-commerce, riuscire a implementare le vendite senza acquistare spazi pubblicitari o sponsorizzazioni può sembrare un’impresa da Titani, ma esistono delle strategie utili per attirare visitatori e potenziali clienti, il tutto senza grossi investimenti monetari. Vediamo di seguito alcuni esempi! (altro…)

I Reels di Instagram: una strategia vincente per le aziende

by |27 Giugno 2024|

I Reels di Instagram sono uno strumento che spesso viene utilizzato dalle aziende per aumentare, in modo veloce e creativo, la visibilità del proprio brand, raggiungendo nuovi clienti e migliorando l’interazione con il pubblico. Di seguito, alcuni suggerimenti su come sfruttare al meglio questa funzione. (altro…)

Torna in cima