Blog2021-06-14T10:04:28+02:00

Ti sei mai chiesto se la comunicazione del tuo prodotto o servizio è ben gestita ed efficace? Hai mai riflettuto sull’importanza del comunicare bene per aumentare il profitto e incrementare la fidelizzazione dei tuoi clienti?

All’interno del blog  di Puntoventi troverai pillole, consigli e le più importanti novità e innovazioni in ambito di eventi e comunicazione, oltre ovviamente ad alcune delle nostre proposte per poterti accompagnare in un percorso di affiancamento che ti porti ad ideare o revisionare i tuoi strumenti e canali di visibilità.

7 passaggi per costruire Lead Funnel sempreverdi ad alta conversione

by |29 Aprile 2024|

Nel mondo digitale la competizione è talmente ampia che, per catturare l’attenzione del cliente, è necessario studiare e attuare nuove strategie. Una di queste consiste nello sfruttare i lead funnel sempreverdi ad alta conversione: percorsi predefiniti che guidano i potenziali clienti attraverso una serie di passaggi mirati, con l’obiettivo di convertirli da visitatori casuali a clienti soddisfatti. (altro…)

Guida completa agli annunci su Pinterest: massimizza il tuo potenziale di marketing

by |25 Aprile 2024|

Pinterest si è evoluto da semplice piattaforma per raccogliere e curare ispirazioni visive a potente strumento di marketing per le aziende di tutto il mondo. Con il suo insieme di creatività, scoperta e commercio, gli annunci su Pinterest offrono un modo attivo per coinvolgere il proprio pubblico target e ottenere risultati significativi. (altro…)

Content marketing e blockchain, quali scenari futuri?

by |22 Aprile 2024|

“I robot sostituiranno il lavoro umano”? Questa è una domanda che ci stiamo ponendo tutti, e sempre più di frequente. Ma la risposta per chi si occupa di content marketing è no. Certo, questo mestiere si evolverà e sarà sicuramente aiutato dall’intelligenza artificiale, ma nessun software potrà sostituire l’uomo, in quanto non serve solo saper scrivere testi. Se parliamo di “blockchain” però, le cose cambiano, in quanto cambierà il modo di fare content marketing. (altro…)

15 idee per creare post aziendali coinvolgenti nei social media

by |18 Aprile 2024|

Le aziende che utilizzano quotidianamente i social network per comunicare attivamente ai loro utenti raggiungono un aumento della fedeltà di marca del 64%.

Questi numeri, messi a disposizione da SocialPilot, sono da non sottovalutare nel mercato iperconnesso di oggi, in cui le aziende cercano costantemente nuovi modi per coinvolgere il proprio pubblico. Proprio per questo la creazione di contenuti accattivanti e originali è diventata una parte essenziale della strategia di marketing online. (altro…)

Reverse marketing per le piccole e medie imprese

by |15 Aprile 2024|

Il marketing è tradizionalmente visto come un processo in cui un’azienda promuove attivamente i suoi prodotti o servizi verso i clienti. Tuttavia, esiste un approccio alternativo noto come reverse marketing, che sta guadagnando sempre più attenzione nelle strategie di marketing digitale, soprattutto per le piccole e medie imprese (PMI). (altro…)

Remarketing su Facebook: come ottimizzare le campagne per risultati sorprendenti

by |11 Aprile 2024|

Il marketing online rappresenta ormai un aspetto cruciale per le aziende che desiderano raggiungere il loro pubblico in modo efficace ed efficiente e le campagne di remarketing, su piattaforme come Facebook, si sono rivelate una delle strategie più potenti a disposizione. Attraverso il remarketing, ci si riconnette con i potenziali clienti che hanno già manifestato interesse nei prodotti o servizi, offrendo loro contenuti personalizzati e mirati. (altro…)

Gli hashtag su TikTok: strumenti di navigazione e opportunità di visibilità

by |8 Aprile 2024|

Gli hashtag su TikTok sono considerati strumenti di navigazione essenziali, poiché classificano i contenuti e facilitano la ricerca per gli utenti. Quando un utente desidera scoprire una tendenza specifica o contenuti correlati a una parola chiave, infatti, molto probabilmente cercherà un hashtag e attraverserà i contenuti visualizzati dall’app. (altro…)

Cosa cercano gli utenti online? Non solo Google Trends

by |1 Aprile 2024|

Google Trends raccoglie dati sugli interessi di ricerca in tempo reale ed è uno degli strumenti più popolari con cui i brand possono rimanere aggiornati su ciò che le persone cercano online. Aiuta gli utenti a capire meglio cosa cercano le persone, quando e da dove guardano e, soprattutto, perché. Tuttavia, a volte potrebbe essere utile avere a disposizione uno strumento che includa dati provenienti da una gamma più ampia di piattaforme o che fornisca approfondimenti diversi. (altro…)

Canali Broadcast: cosa sono e perché usarli

by |28 Marzo 2024|

I canali broadcast sono uno dei mezzi di comunicazione one to many, messi a disposizione da Instagram per raggiungere in modo più veloce e diretto i follower che scelgono di restare in contatto con un’azienda. Nei canali i moderatori possono pubblicare messaggi e contenuti multimediali e porre domande e sondaggi, mentre i follower possono reagire ai post e interagire con gli elementi condivisi, ma senza commentare o creare messaggi propri. (altro…)

Come fare leva sulla social proof per sostenere un e-commerce

by |25 Marzo 2024|

Quando parliamo di e-commerce pensiamo immediatamente a un mondo digitale sempre più competitivo, in cui la chiave per il successo è ottenere la fiducia dei clienti. Uno strumento per riuscire a costruire questa fiducia è la social proof, che veicola le decisioni d’acquisto di un individuo attraverso l’influenza dei comportamenti e delle opinioni della massa. Scopriamo assieme come utilizzare al meglio questa tecnica negli e-commerce. (altro…)

7 passaggi per costruire Lead Funnel sempreverdi ad alta conversione

by |29 Aprile 2024|

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Guida completa agli annunci su Pinterest: massimizza il tuo potenziale di marketing

by |25 Aprile 2024|

Pinterest si è evoluto da semplice piattaforma per raccogliere e curare ispirazioni visive a potente strumento di marketing per le aziende di tutto il mondo. Con il suo insieme di creatività, scoperta e commercio, gli annunci su Pinterest offrono un modo attivo per coinvolgere il proprio pubblico target e ottenere risultati significativi. (altro…)

Content marketing e blockchain, quali scenari futuri?

by |22 Aprile 2024|

“I robot sostituiranno il lavoro umano”? Questa è una domanda che ci stiamo ponendo tutti, e sempre più di frequente. Ma la risposta per chi si occupa di content marketing è no. Certo, questo mestiere si evolverà e sarà sicuramente aiutato dall’intelligenza artificiale, ma nessun software potrà sostituire l’uomo, in quanto non serve solo saper scrivere testi. Se parliamo di “blockchain” però, le cose cambiano, in quanto cambierà il modo di fare content marketing. (altro…)

15 idee per creare post aziendali coinvolgenti nei social media

by |18 Aprile 2024|

Le aziende che utilizzano quotidianamente i social network per comunicare attivamente ai loro utenti raggiungono un aumento della fedeltà di marca del 64%.

Questi numeri, messi a disposizione da SocialPilot, sono da non sottovalutare nel mercato iperconnesso di oggi, in cui le aziende cercano costantemente nuovi modi per coinvolgere il proprio pubblico. Proprio per questo la creazione di contenuti accattivanti e originali è diventata una parte essenziale della strategia di marketing online. (altro…)

Reverse marketing per le piccole e medie imprese

by |15 Aprile 2024|

Il marketing è tradizionalmente visto come un processo in cui un’azienda promuove attivamente i suoi prodotti o servizi verso i clienti. Tuttavia, esiste un approccio alternativo noto come reverse marketing, che sta guadagnando sempre più attenzione nelle strategie di marketing digitale, soprattutto per le piccole e medie imprese (PMI). (altro…)

Remarketing su Facebook: come ottimizzare le campagne per risultati sorprendenti

by |11 Aprile 2024|

Il marketing online rappresenta ormai un aspetto cruciale per le aziende che desiderano raggiungere il loro pubblico in modo efficace ed efficiente e le campagne di remarketing, su piattaforme come Facebook, si sono rivelate una delle strategie più potenti a disposizione. Attraverso il remarketing, ci si riconnette con i potenziali clienti che hanno già manifestato interesse nei prodotti o servizi, offrendo loro contenuti personalizzati e mirati. (altro…)

Gli hashtag su TikTok: strumenti di navigazione e opportunità di visibilità

by |8 Aprile 2024|

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Cosa cercano gli utenti online? Non solo Google Trends

by |1 Aprile 2024|

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Canali Broadcast: cosa sono e perché usarli

by |28 Marzo 2024|

I canali broadcast sono uno dei mezzi di comunicazione one to many, messi a disposizione da Instagram per raggiungere in modo più veloce e diretto i follower che scelgono di restare in contatto con un’azienda. Nei canali i moderatori possono pubblicare messaggi e contenuti multimediali e porre domande e sondaggi, mentre i follower possono reagire ai post e interagire con gli elementi condivisi, ma senza commentare o creare messaggi propri. (altro…)

Come fare leva sulla social proof per sostenere un e-commerce

by |25 Marzo 2024|

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