Attraverso lo shop di Puntoventi puoi acquistare direttamente i nostri pacchetti formativi in modo comodo e rapido, senza bisogno di contattarci! Saremo poi noi a contattarti per l’organizzazione!

Nello shop troverai due tipologie di proposta:

  • Consulenza personalizzata – per analizzare gli aspetti più importanti della tua comunicazione e individuare le criticità e le potenzialità di sviluppo dei tuoi strumenti e canali aziendali/professionali sulla base degli obiettivi da raggiungere.
  • Corso individuale – formazione dedicata e personalizzata per affiancarti alla scoperta dei mezzi più utili per la promozione del tuo brand
  • Formazione di gruppo – momenti di approfondimento sugli strumenti più innovativi che il web e non solo mette a disposizione di aziende e professionisti

Tutti gli appuntamenti, se compatibili con le norme anti-Covid, sono tenuti in presenza, in alternativa si possono svolgere online. La formazioni di gruppo di tengono presso la nostra sede a Ponte San Nicolò e sono attivate al raggiungimento di almeno 4 iscrizioni.

Tutta l’offerta è indirizzata sia ad aziende che a liberi professionisti, clicca su ciascuna proposta per vedere i dettagli e prenotare la tua consulenza o formazione!

  • Una consulenza mirata per comprendere quale sia la strategia più appropriata per affrontare il web e tutto il mondo digitale.

    Come sei presente sul web? Stai sfruttando al massimo le opportunità della comunicazione digitale? Vorresti implementare il tuo sito web con un corporate blog ma non sai se è un investimento valido? Ti piacerebbe essere presente sui social ma non sai scegliere quello più adeguato al tuo business? Ti piacerebbe promuoverti online con pubbliredazionali e presenza sponsorizzata?

  • Una consulenza per chi vorrebbe realizzare campagne e-mail efficaci o migliorare le prestazioni delle proprie DEM o newsletter, alzando i tassi di coinvolgimento e conversione.

    Mandi mail promozionali ai tuoi contatti ma non ricevi riscontro? Hai un vasto database di indirizzi email e vorresti sfruttarlo al meglio? Confezioni costantemente newsletter ma non riesci a realizzare una comunicazione efficace e in linea con gli obiettivi del tuo business?

  • Una consulenza mirata al giusto utilizzo e all'adeguata proposta di contenuti della pagina aziendale di LinkedIn per sfruttare il social come rete commerciale o piazza di promozione del proprio brand.

    Stai sfruttando al massimo le opportunità business di LinkedIn? Utilizzi in modo appropriato la pagina aziendale? Proponi costantemente contenuti di valore e di interesse che sappiano colpire i tuoi interlocutori ideali? Hai una strategia di branding efficace e costruita ad hoc per questo grande network professionale?

  • Una consulenza mirata all'implementazione e al giusto utilizzo del profilo Instagram per realizzare un'azione di promozione che riesca a colpire il proprio pubblico.

    Stai sfruttando al massimo le potenzialità di Instagram? Utilizzi in modo appropriato la forza evocativa delle immagini per far ricordare il tuo brand? Hai ben pianificato una strategia che includa stories e video? Riesci a coinvolgere il tuo pubblico? Valorizzi i punti di forza della tua azienda in chiave social?

  • Una consulenza SEO mirata per verificare la qualità dei contenuti del tuo sito.

    I contenuti del tuo sito sono SEO-friendly? Hai inserito Tag, metatag, description? Le immagini possono essere “lette” dai motori di ricerca? La performance della navigazione tiene conto della user experience nella sua completezza?

  • Una consulenza redazionale dedicata a chi ha un blog o una sezione news da aggiornare per riuscire a essere efficaci e coinvolgenti offrendo contenuti di valore per il proprio pubblico.

    Hai un corporate blog ma credi di aver finito gli argomenti? Non riesci a pianificare adeguatamente le uscite? Gli articoli che proponi hanno un basso tasso di coinvolgimento? Vuoi aumentare la notorietà del tuo brand proponendo contenuti ad altro interesse?

  • Una consulenza mirata all'implementazione e all'ottimizzazione della Pagina Facebook per realizzare una comunicazione di branding attenta e tarata sul proprio pubblico.

    Stai sfruttando al massimo le opportunità di Facebook? Stai costruendo la tua comunicazione sulla base dei tuoi reali obiettivi di business? Parli un linguaggio comprensibile al tuo target? Riesci a coinvolgere il tuo pubblico? Valorizzi i punti di forza della tua azienda in chiave social?

  • Una consulenza mirata all'implementazione e all'ottimizzazione degli strumenti Google per le aziende.

    Stai sfruttando al massimo le opportunità di Google per le aziende? Sei posizionato adeguatamente attraverso gli strumenti gratuiti? Aggiorni costantemente le informazioni più importanti e utili agli utenti che cercano realtà come la tua?

  • Qual è il compito di un copywriter? Quali skill bisogna possedere per scrivere al meglio? Scrivere potrà non sembrare un’attività complessa, ma convincere con le parole è tutta un’altra storia! Psicologia, SEO, parole chiave, gerarchie nei testi. Tutto quello che ti serve sapere per essere un copywriter vincente a portata di click!
  • Anche l’occhio vuole la sua parte, si dice. Se consideriamo che il cervello umano comprende le immagini 60mila volte più rapidamente di un testo, questo è non solo vero ma rappresenta un’informazione fondamentale per impostare correttamente qualsiasi strategia di marketing e comunicazione.

    La comunicazione visiva è fondamentale per il successo di ogni azienda, grande o piccola che sia. Distinguersi, valorizzando i propri punti di forza e comunicandoli con una immagine non è scontato e nemmeno semplice, occorre studio, analisi e capacità di sintesi grafica.

  • Newsletter e DEM sono strumenti fondamentali per la promozione della propria attività! In un mondo in cui privacy e spamming sono all'ordine del giorno è importante saper padroneggiare al meglio gli strumenti e possedere le giuste tecniche per evitare di infastidire il proprio pubblico! Come registrarsi a una piattaforma? Come creare e caricare un database contatti di valore? Come creare una campagna DEM/Newsletter che raggiunga l’obiettivo? La maggior parte delle campagne DEM (Direct Email Marketing) o delle newsletter gestite dalle aziende sfrutta meno del 20% delle potenzialità di questi strumenti, è fondamentale perciò adottare la giusta strategia per massimizzare i risultati!
  • In base a cosa Google sceglie quali contenuti mostrare per primi tra i risultati di ricerca? L'estrema sintesi dell'origine della SEO può essere ricondotta a quest'unica, apparentemente semplice, domanda.

    Teoria e pratica della Search Engine Optimization derivano proprio dall'intento di chi si occupa di siti web di capire come far emergere i propri contenuti tra i risultati di ricerca all'interno di Google.

  • Il 70% delle persone online acquista prodotti e servizi locali. Con il boom dell’uso degli smartphone quest’abitudine è in costante aumento e rafforza sempre più l’importanza della ricerca locale.

    Indipendentemente dalle dimensioni del business, l'attività di Local Search Marketing rappresenta un aspetto fondamentale dell’ottimizzazione per i motori di ricerca per negozi al dettaglio, ambulatori, ristoranti, alberghi e altro ancora.

  • Qual è il compito di un copywriter? Quali skill bisogna possedere per scrivere al meglio? Scrivere potrà non sembrare un’attività complessa, ma convincere con le parole è tutta un’altra storia! Psicologia, SEO, parole chiave, gerarchie nei testi. Tutto quello che ti serve sapere per essere un copywriter vincente a portata di click!
  • Anche l'occhio vuole la sua parte, si dice. Se consideriamo che il cervello umano comprende le immagini 60mila volte più rapidamente di un testo, questo è non solo vero ma rappresenta un'informazione fondamentale per impostare correttamente qualsiasi strategia di marketing e comunicazione.

    La comunicazione visiva è fondamentale per il successo di ogni azienda, grande o piccola che sia. Distinguersi, valorizzando i propri punti di forza e comunicandoli con una immagine non è scontato e nemmeno semplice, occorre studio, analisi e capacità di sintesi grafica.

  • Newsletter e DEM sono strumenti fondamentali per la promozione della propria attività! In un mondo in cui privacy e spamming sono all'ordine del giorno è importante saper padroneggiare al meglio gli strumenti e possedere le giuste tecniche per evitare di infastidire il proprio pubblico! Come registrarsi a una piattaforma? Come creare e caricare un database contatti di valore? Come creare una campagna DEM/Newsletter che raggiunga l’obiettivo? La maggior parte delle campagne DEM (Direct Email Marketing) o delle newsletter gestite dalle aziende sfrutta meno del 20% delle potenzialità di questi strumenti, è fondamentale perciò adottare la giusta strategia per massimizzare i risultati!
  • In base a cosa Google sceglie quali contenuti mostrare per primi tra i risultati di ricerca? L'estrema sintesi dell'origine della SEO può essere ricondotta a quest'unica, apparentemente semplice, domanda.

    Teoria e pratica della Search Engine Optimization derivano proprio dall'intento di chi si occupa di siti web di capire come far emergere i propri contenuti tra i risultati di ricerca all'interno di Google.

  • Il 70% delle persone online acquista prodotti e servizi locali. Con il boom dell’uso degli smartphone quest’abitudine è in costante aumento e rafforza sempre più l’importanza della ricerca locale. Indipendentemente dalle dimensioni del business, l'attività di Local Search Marketing rappresenta un aspetto fondamentale dell’ottimizzazione per i motori di ricerca per negozi al dettaglio, ambulatori, ristoranti, alberghi e altro ancora.
  • Come fare per raccontare un’azienda, un prodotto o una persona nel mondo digital? Come attirare maggior pubblico nell’era multimediale? Attraverso un efficace storytelling e iniziative di videomarketing è possibile instaurare relazioni profonde con il proprio pubblico che si appassiona e riuscendo a coinvolgerlo ed emozionarlo senza annoiarlo si possono trasmettere informazioni utili su quel brand o prodotto. La fidelizzazione del proprio pubblico e la riconoscibilità del brand è più efficace se la comunicazione è accompagnata dalla costruzione di un rapporto emotivo basato sulla fiducia e la conoscenza reciproca. Ma come fare?

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