La reputazione online del tuo brand rispecchia il suo valore reale? Il livello di digitalizzazione di un’azienda non è sempre in grado di trasferire al cliente ciò che il brand ha da offrire rispetto ai propri competitor. Un sito internet è solo una goccia nel mare del web e non basta a sfruttare le grandi opportunità di business offerte dal mercato digitale. Grazie al nostro corso di brand reputation management potrai scoprire le tecniche e i tools più efficaci per monitorare le menzioni che vengono fatte online del tuo brand e imparare come intervenire per screditarle o valorizzarle.

Anche se il brand non interviene in modo diretto nelle conversazioni nel web, gli utenti parlano delle proprie esperienze: aspetti positivi, criticità e suggerimenti che vanno monitorate e gestite per conoscere il pubblico online, entrare in contatto e trarne il maggior vantaggio competitivo. Una buona reputazione online è strategica perché può condizionare le scelte degli utenti facendoci preferire ai concorrenti.

È importante quindi riuscire a monitorare, analizzare e gestire la reputazione all’interno della rete migliorandola costantemente attraverso azioni strutturate, concrete e utili per la crescita del business in canali come i social network e i siti di recensioni. Di conseguenza, lavorare sulla sua costruzione di una brand reputation in linea con i nostri obiettivi e sul suo mantenimento è un investimento indispensabile per un’azienda.

Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono accrescere le proprie competenze in termini di: gestione efficace e multicanale della reputazione online/offline di una marca/organizzazione.

Argomenti trattati:

  • cos’è la brand reputation

  • perché è importante salvaguardare la tua immagine online

  • perché è importante monitorare la brand reputation online

  • quali sono gli aspetti chiave di un corretto brand reputation management

  • i tools più utili per il monitoraggio

  • cosa fare e cosa non fare nell’interazione con gli utenti

  • come intervenire in caso di brand reputation negativa

  • l’importanza di avere un sito internet

Ti servono maggiori informazioni?

La reputazione online del tuo brand rispecchia il suo valore reale? Il livello di digitalizzazione di un’azienda non è sempre in grado di trasferire al cliente ciò che il brand ha da offrire rispetto ai propri competitor. Un sito internet è solo una goccia nel mare del web e non basta a sfruttare le grandi opportunità di business offerte dal mercato digitale. Grazie al nostro corso di brand reputation management potrai scoprire le tecniche e i tools più efficaci per monitorare le menzioni che vengono fatte online del tuo brand e imparare come intervenire per screditarle o valorizzarle.

Anche se il brand non interviene in modo diretto nelle conversazioni nel web, gli utenti parlano delle proprie esperienze: aspetti positivi, criticità e suggerimenti che vanno monitorate e gestite per conoscere il pubblico online, entrare in contatto e trarne il maggior vantaggio competitivo. Una buona reputazione online è strategica perché può condizionare le scelte degli utenti facendoci preferire ai concorrenti.

È importante quindi riuscire a monitorare, analizzare e gestire la reputazione all’interno della rete migliorandola costantemente attraverso azioni strutturate, concrete e utili per la crescita del business in canali come i social network e i siti di recensioni. Di conseguenza, lavorare sulla sua costruzione di una brand reputation in linea con i nostri obiettivi e sul suo mantenimento è un investimento indispensabile per un’azienda.

Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono accrescere le proprie competenze in termini di: gestione efficace e multicanale della reputazione online/offline di una marca/organizzazione.

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  • cos’è la brand reputation

  • perché è importante salvaguardare la tua immagine online

  • perché è importante monitorare la brand reputation online

  • quali sono gli aspetti chiave di un corretto brand reputation management

  • i tools più utili per il monitoraggio

  • cosa fare e cosa non fare nell’interazione con gli utenti

  • come intervenire in caso di brand reputation negativa

  • l’importanza di avere un sito internet

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