Comunicazione e promozione eventi

Puntoventi sa come comunicare e promuovere un evento! Spesso infatti si pensa che sia sufficiente “saper comunicare”, ma per gli eventi non è così. Grazie alla nostra pluriennale esperienza, sappiamo esattamente cosa serve per annunciare e divulgare un evento.

Per promuovere un evento ci sono regole e variabili ben definite di cui tener conto, inoltre i tempi della comunicazione sono scanditi e precisi, molto diversi da quelli di marketing di un brand o di un prodotto. Più complessa è l’iniziativa più articolata è la comunicazione.

Quali sono i target, i canali più adeguati e gli strumenti giusti per raggiungere gli obiettivi dell’evento? Noi lo sappiamo! Costruiamo con il cliente il giusto piano di comunicazione e promozione della manifestazione, articolandolo sulla tipologia di evento, soggetti coinvolti e utenti da raggiungere, equilibrando la scelta dei canali e pianificando la presenza (online e offline) in maniera attenta, ottimizzando al meglio le risorse.

Curiamo anche l’immagine coordinata, il design e la grafica degli strumenti, declinando il concept per ciascun strumento e canale, garantendo e mantenendo la riconoscibilità dell’evento e l’immagine d’impatto sugli utenti.

Puntoventi può curare le attività di ufficio stampa e media relations per gli eventi, coinvolgendo le testate di interesse che possano amplificare la notorietà dell’evento.

Possiamo seguire tutte le attività di comunicazione e promozione prima dell’iniziativa, per aumentare notorietà e partecipazione, durante l’evento, per garantirne la massima visibilità e copertura, e dopo la manifestazione per gestirne i feedback e mantenere alta l’attenzione comunicandone i follow-up.

Puntoventi può:

  • ideare un piano di comunicazione e promozione del tuo evento

  • gestire la promozione dell’evento su canali online e offline

  • realizzare un’immagine coordinata e il concept grafico di ogni strumento

  • curare le media relations e le attività di ufficio stampa

  • programmare una presenza tabellare online e offline

  • curare la diretta dell’evento sui tuoi canali social

Clienti e collaborazioni