Ti interessa approcciarti ai concetti base del marketing? Vuoi affinare le tue conoscenze e imparare tutte le strategie più efficaci per una corretta comunicazione aziendale? Allora il nostro corso di marketing è ciò che fa per te!

Una buona attività di marketing e comunicazione rappresenta un’interfaccia efficace tra l’impresa e il contesto esterno, osservando i movimenti di clienti e competitor, e gestendo i flussi informativi in uscita dall’azienda verso l’esterno. L’obiettivo è quello di essere pronti e adattarsi ai cambiamenti del mercato, soprattutto in termini di domanda.

Conoscerne le logiche e i segreti ed esplorare le nuove frontiere del marketing, sia online che offline, può consentire un salto professionale decisivo e dare un contributo strategico sul piano aziendale.

Il nostro corso di marketing fornisce le competenze base per affrontare il contesto competitivo di riferimento e costruire un piano di marketing efficace che, da un lato, guidi l’azienda nel consolidamento e nello sviluppo della sua presenza su mercati consolidati, nuovi e potenziali, e, dall’altro, ne identifichi anche operativamente il vantaggio competitivo.

Il corso è rivolto a personale interno alle aziende che intende accrescere e migliorare le proprie capacità in questo settore specifico, liberi professionisti che vogliono proporsi alla aziende, aggiornando e implementando le proprie conoscenze, studenti e neo-laureati che vogliono approcciarsi al mondo di marketing e comunicazione aziendale.

Argomenti trattati:

  • il ruolo del marketing in azienda

  • la definizione strategica di target e obiettivi

  • l’analisi del contesto competitivo

  • dal marketing offline a quello online: punti in comune e differenze

  • in cosa consiste il webmarketing

  • in cosa consiste il social media marketing

  • la definizione della propria strategia di marketing e le leve operative

  • l’ideazione di messaggi efficaci

  • la costruzione di un piano di marketing multicanale operativo

  • la sinergia tra il marketing e il commerciale

Ti interessa approcciarti ai concetti base del marketing? Vuoi affinare le tue conoscenze e imparare tutte le strategie più efficaci per una corretta comunicazione aziendale? Allora il nostro corso di marketing è ciò che fa per te!

Una buona attività di marketing e comunicazione rappresenta un’interfaccia efficace tra l’impresa e il contesto esterno, osservando i movimenti di clienti e competitor, e gestendo i flussi informativi in uscita dall’azienda verso l’esterno. L’obiettivo è quello di essere pronti e adattarsi ai cambiamenti del mercato, soprattutto in termini di domanda.

Conoscerne le logiche e i segreti ed esplorare le nuove frontiere del marketing, sia online che offline, può consentire un salto professionale decisivo e dare un contributo strategico sul piano aziendale.

Il nostro corso di marketing fornisce le competenze base per affrontare il contesto competitivo di riferimento e costruire un piano di marketing efficace che, da un lato, guidi l’azienda nel consolidamento e nello sviluppo della sua presenza su mercati consolidati, nuovi e potenziali, e, dall’altro, ne identifichi anche operativamente il vantaggio competitivo.

Il corso è rivolto a personale interno alle aziende che intende accrescere e migliorare le proprie capacità in questo settore specifico, liberi professionisti che vogliono proporsi alla aziende, aggiornando e implementando le proprie conoscenze, studenti e neo-laureati che vogliono approcciarsi al mondo di marketing e comunicazione aziendale.

Argomenti trattati:

  • il ruolo del marketing in azienda

  • la definizione strategica di target e obiettivi

  • l’analisi del contesto competitivo

  • dal marketing offline a quello online: punti in comune e differenze

  • in cosa consiste il webmarketing

  • in cosa consiste il social media marketing

  • la definizione della propria strategia di marketing e le leve operative

  • l’ideazione di messaggi efficaci

  • la costruzione di un piano di marketing multicanale operativo

  • la sinergia tra il marketing e il commerciale

Ti servono maggiori
informazioni?

Ti servono maggiori informazioni?

Ti servono maggiori
informazioni?