La maggior parte delle campagne DEM (Direct Email Marketing) o delle newsletter gestite dalle aziende sfrutta meno del 20% delle potenzialità di questi strumenti. Grazie al nostro corso di email marketing potrai conoscere e padroneggiare i concetti fondamentali e le migliori tecniche per utilizzare l’email come strumento di acquisizione e/o fidelizzazione di utenti o clienti acquisiti attraverso una delle piattaforme gratuite più conosciute: Mailchimp.

Con il moltiplicarsi dei canali di comunicazione è facile dimenticarsi dell’email marketing e dell’efficacia di una campagna altamente personalizzata. C’era chi diceva che l’email si sarebbe estinta; in realtà l’email è più viva che mai! Gli utenti infatti controllano il proprio account di posta decine e decine di volte al giorno da dispositivi mobile e desktop, si informano e comprano attraverso questo canale. Per questo l’email marketing è una delle attività di direct marketing più efficaci e con il ROI (Return Of Investment) più alto.

Gli errori più comuni nell’impostazione di una campagna di email marketing sono l’assenza di una pianificazione e la mancanza di conoscenza delle linee guida e delle best practice. Il nostro corso ti permetterà di imparare come utilizzare in maniera proficua ed efficiente l’email marketing per la comunicazione aziendale: impostare una campagna di email marketing (sia il design che i contenuti), scegliere tra i vari strumenti a disposizione (MailUp, MailChimp e non solo) e valutare i risultati ottenuti, rispetto agli obiettivi prefissati.

Anche chi riesce a comprendere appieno le potenzialità di questo strumento, spesso si scontra con l’utilizzo delle piattaforme online e non riesce ad ottimizzare l’efficacia comunicativa dell’e-mail marketing. Per questo è essenziale approfondire come registrarsi a una piattaforma, come creare e caricare un database contatti di valore e come creare una campagna DEM/newsletter che raggiunga l’obiettivo, sia esso B2B (business to business) o B2C (business to consumer).

Argomenti trattati:

  • che cos’è l’email marketing

  • perché bisogna interessarsi all’email marketing

  • che vantaggi porta

  • perché si usa l’email marketing

  • quali strategie si possono applicare

  • quali sono le regole da applicare per acquisire una lista di contatti

  • come creare business grazie all’email marketing

  • come utilizzare la piattaforma online gratuita Mailchimp per le proprie campagne DEM

  • come analizzare i risultati

Ti servono maggiori informazioni?

La maggior parte delle campagne DEM (Direct Email Marketing) o delle newsletter gestite dalle aziende sfrutta meno del 20% delle potenzialità di questi strumenti. Grazie al nostro corso di email marketing potrai conoscere e padroneggiare i concetti fondamentali e le migliori tecniche per utilizzare l’email come strumento di acquisizione e/o fidelizzazione di utenti o clienti acquisiti attraverso una delle piattaforme gratuite più conosciute: Mailchimp.

Con il moltiplicarsi dei canali di comunicazione è facile dimenticarsi dell’email marketing e dell’efficacia di una campagna altamente personalizzata. C’era chi diceva che l’email si sarebbe estinta; in realtà l’email è più viva che mai! Gli utenti infatti controllano il proprio account di posta decine e decine di volte al giorno da dispositivi mobile e desktop, si informano e comprano attraverso questo canale. Per questo l’email marketing è una delle attività di direct marketing più efficaci e con il ROI (Return Of Investment) più alto.

Gli errori più comuni nell’impostazione di una campagna di email marketing sono l’assenza di una pianificazione e la mancanza di conoscenza delle linee guida e delle best practice. Il nostro corso ti permetterà di imparare come utilizzare in maniera proficua ed efficiente l’email marketing per la comunicazione aziendale: impostare una campagna di email marketing (sia il design che i contenuti), scegliere tra i vari strumenti a disposizione (MailUp, MailChimp e non solo) e valutare i risultati ottenuti, rispetto agli obiettivi prefissati.

Anche chi riesce a comprendere appieno le potenzialità di questo strumento, spesso si scontra con l’utilizzo delle piattaforme online e non riesce ad ottimizzare l’efficacia comunicativa dell’e-mail marketing. Per questo è essenziale approfondire come registrarsi a una piattaforma, come creare e caricare un database contatti di valore e come creare una campagna DEM/newsletter che raggiunga l’obiettivo, sia esso B2B (business to business) o B2C (business to consumer).

Argomenti trattati:

  • che cos’è l’email marketing

  • perché bisogna interessarsi all’email marketing

  • che vantaggi porta

  • perché si usa l’email marketing

  • quali strategie si possono applicare

  • quali sono le regole da applicare per acquisire una lista di contatti

  • come creare business grazie all’email marketing

  • come utilizzare la piattaforma online gratuita Mailchimp per le proprie campagne DEM

  • come analizzare i risultati

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