• +39 0492616545
  • info@puntoventi.it

E-mail marketing: l’utilizzo di MailChimp per campagne efficaci – 25 ottobre 2018

Gabriele 0 commenti

La maggior parte delle campagne DEM (Direct Email Marketing) o delle newsletter gestite dalle aziende sfrutta meno del 20% delle potenzialità di questi strumenti. Grazie al nostro corso di email marketing potrai conoscere e padroneggiare i concetti fondamentali e le migliori tecniche per utilizzare l’email come strumento di acquisizione e/o fidelizzazione di utenti o clienti acquisiti attraverso una delle piattaforme gratuite più conosciute: Mailchimp.

Con il moltiplicarsi dei canali di comunicazione è facile dimenticarsi dell’email marketing e dell’efficacia di una campagna altamente personalizzata. C’era chi diceva che l’email si sarebbe estinta; in realtà l’email è più viva che mai! Gli utenti infatti controllano il proprio account di posta decine e decine di volte al giorno da dispositivi mobile e desktop, si informano e comprano attraverso questo canale. Per questo l’email marketing è una delle attività di direct marketing più efficaci e con il ROI (Return Of Investment) più alto.

Gli errori più comuni nell’impostazione di una campagna di email marketing sono l’assenza di una pianificazione e la mancanza di conoscenza delle linee guida e delle best practice. Il nostro corso ti permetterà di imparare come utilizzare in maniera proficua ed efficiente l’email marketing per la comunicazione aziendale: impostare una campagna di email marketing (sia il design che i contenuti), scegliere tra i vari strumenti a disposizione (MailUp, MailChimp e non solo) e valutare i risultati ottenuti, rispetto agli obiettivi prefissati.

Anche chi riesce a comprendere appieno le potenzialità di questo strumento, spesso si scontra con l’utilizzo delle piattaforme online e non riesce ad ottimizzare l’efficacia comunicativa dell’e-mail marketing. Per questo è essenziale approfondire come registrarsi ad una piattaforma, come creare e caricare un database contatti di valore e come creare una campagna DEM/Newsletter che raggiunga l’obiettivo.

Partecipa alla serata di formazione GRATUITA indirizzata a tutti coloro che vogliono comunicare via email nei settori B2B (business to business) o B2C (business to consumer).

Vedremo insieme:

  • che cos’è l’email marketing
  • perché bisogna interessarsi all’email marketing
  • che vantaggi porta
  • perché si usa l’email marketing
  • quali strategie si possono applicare
  • quali sono le regole da applicare per acquisire una lista di contatti
  • come creare business grazie all’email marketing
  • come utilizzare la piattaforma online gratuita Mailchimp per le proprie campagne DEM
  • come analizzare i risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Il meglio del nostro blog

I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e sue successive modificazioni ed integrazioni e del Regolamento Ue 2016/679

Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

È nata Puntoventi, un nuovo approccio alla comunicazione

Facci sapere che cosa possiamo fare per te