Marketing e comunicazione – come scegliere i giusti canali per far crescere il proprio business

Una buona attività di marketing è la somma di diversi fattori: l’impostazione di una strategia, l’individuazione di un target preciso, l’utilizzo corretto degli strumenti.

Il corso aiuta i partecipanti a orientarsi e prendere confidenza con i concetti principali che ruotano attorno al mondo del marketing e della comunicazione, sia per l’online che per l’offline, a differenziare lo stile comunicativo tra B2C e B2B, a promuovere la propria immagine in maniera precisa. Per fare questo, è necessario prima di tutto individuare quali sono gli strumenti a disposizione delle aziende e dei liberi professionisti: i canali virtuali e reali più adatti a far conoscere il proprio brand e valorizzarlo al meglio!

OBIETTIVO DEL CORSO

Avere le nozioni di base per comprendere come scegliere gli strumenti giusti, online e offline, per promuovere la propria azienda.

CONTENUTI DEL CORSO

Come analizzare il proprio target e come intercettarlo, le opportunità della comunicazione online e offline per il B2B e il B2C, come predisporre un piano d’azione di comunicazione efficace.

 

Condividi questo evento!