Social media marketing – il mondo dei social e come differenziare la presenza aziendale
Abbiamo tutti sentito parlare di Facebook. In molti conosceranno Instagram e una buona parte sa cosa sia TikTok. Ma ci sono molti altri social media che possono ospitare la comunicazione di una azienda e ognuno di essi risponde a logiche, stili e obiettivi diversi. Il corso offre una panoramica sulle piattaforme social e sul loro utilizzo potenziale, andando in profondità sulle dinamiche comunicative più adatte per la propria presenza social, differenziando gli ambiti del B2B e del B2C, il registro linguistico in base al target, la tipologia di contenuto (video, audio, testuale).
Il corso apre le porte a LinkedIn, Pinterest e molti altri social che possono permettere a tutti i tipi di business di raccontarsi al meglio delle proprie possibilità!
OBIETTIVO DEL CORSO
Avere una panoramica completa delle piattaforme social e delle loro caratteristiche.
CONTENUTI DEL CORSO
I social per il B2B, i social per il B2C, fare branding con i social, quali social scegliere per il proprio business.