Strategie digitali – le potenzialità del online per far conoscere la propria azienda

Il mondo del web è piuttosto caotico ma offre innumerevoli opportunità. L’obiettivo di questo corso è fare ordine tra i vari strumenti a disposizione degli utenti imparando a differenziarne le finalità: che cos’è un sito vetrina? E un blog? Come posso sfruttare i social per promuovermi? Cosa si intende per posizionamento organico?
Inoltre il corso in strategie digitali pone l’accento sull’importanza di creare contenuti di valore e che rispecchino mission e vision del brand: arrivare al cuore degli utenti è possibile solo grazie a onestà e sincerità.
Sarà possibile avere una visione d’insieme dei mezzi con cui promuovere la propria immagine, come per esempio l’utilizzo di un blog aziendale inserito all’interno di un piano di comunicazione efficace.

OBIETTIVO DEL CORSO

Conoscere il mondo del web e tutte le opportunità online.

CONTENUTI DEL CORSO

L’importanza di un sito web, differenza tra sito vetrina, e-commerce e blog, panoramica sui social da sfruttare per le aziende, l’importanza di creare contenuti di valore e avere un piano editoriale.

 

Condividi questo evento!