Gestione social network

Puntoventi si occupa di creazione e gestione di profili social con una particolare attenzione ai reali obiettivi di ciascuna di queste innovative piattaforme, affinché possano diventare veri e propri strumenti e canali di marketing.

Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, YouTube, Whatsapp, Spotify, Snapchat, TikTok sono solo alcuni nomi delle piazze virtuali in cui si può interagire con amici, follower e fan. Ma quanto sono efficaci per promuovere una attività commerciale? Sono performanti se l’azione sui social è ben strutturata e se l’obiettivo principale è “promuovere” non “vendere”.

Ogni social ha utenti e linguaggi diversi, pertanto è importante avere:

  • una strategia differenziata a seconda dei canali scelti,
  • un piano editoriale che metta a fuoco i tempi e i modi di intervento,
  • dei professionisti che aiutino a non disperdere energie in azioni poco efficaci.

Pensi che la presenza sui social non sia efficace? Non possedere una fan page non significa non essere presenti sui social: proprio come in una piazza, le piattaforme online sono molteplici e sono luogo di scambio di opinioni, recensioni o consigli. Risulta perciò importante sapere come gestire eventuali commenti negativi sulla propria attività, attraverso una presenza costante e un monitoraggio attento.

Puntoventi può accompagnare nella creazione e amministrazione di fan page e profili social, supportare nella redazione del piano editoriale, verificare e gestire la brand reputation, individuare il target giusto e monitorare le statistiche per raggiungere i reali obiettivi della presenza sui social.

Puntoventi può:

  • accompagnare nella creazione e gestione di una pagina Facebook aziendale

  • somministrare formazione per la cura della presenza dell’azienda su tutti i principali social network

  • ideare e monitorare campagne di social media marketing su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram

  • effettuare una consulenza personalizzata che identifichi quali sono i social più adeguati per l’azienda e accompagni alla stesura di un piano editoriale

  • realizzare una “diretta dall’evento” col coinvolgimento dei visitatori

  • pianificare e curare la promozione di un evento sulle differenti piattaforme social, valutando quelle più adatte a seconda del caso

Clienti e collaborazioni