Gestione social network
Puntoventi si occupa di creazione e gestione di profili social con una particolare attenzione ai reali obiettivi di ciascuna di queste innovative piattaforme, affinché possano diventare veri e propri strumenti e canali di marketing.
Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, YouTube, Whatsapp, Spotify, Snapchat, TikTok sono solo alcuni nomi delle piazze virtuali in cui si può interagire con amici, follower e fan. Ma quanto sono efficaci per promuovere una attività commerciale? Sono performanti se l’azione sui social è ben strutturata e se l’obiettivo principale è “promuovere” non “vendere”.
Ogni social ha utenti e linguaggi diversi, pertanto è importante avere:
- una strategia differenziata a seconda dei canali scelti,
- un piano editoriale che metta a fuoco i tempi e i modi di intervento,
- dei professionisti che aiutino a non disperdere energie in azioni poco efficaci.
Pensi che la presenza sui social non sia efficace? Non possedere una fan page non significa non essere presenti sui social: proprio come in una piazza, le piattaforme online sono molteplici e sono luogo di scambio di opinioni, recensioni o consigli. Risulta perciò importante sapere come gestire eventuali commenti negativi sulla propria attività, attraverso una presenza costante e un monitoraggio attento.
Puntoventi può accompagnare nella creazione e amministrazione di fan page e profili social, supportare nella redazione del piano editoriale, verificare e gestire la brand reputation, individuare il target giusto e monitorare le statistiche per raggiungere i reali obiettivi della presenza sui social.