Perché un’azienda dovrebbe scegliere di essere presente su Instagram? Quali sono le tecniche più efficaci per crescere velocemente ed essere efficaci su questo social network? Quali sono gli obiettivi e le strategie da perseguire?

Il nostro corso di Instagram marketing permetterà di rispondere a tutte queste domande e di apprendere i concetti base per l’utilizzo dell’applicazione, per poi arrivare alle tecniche più efficaci per aumentare l’engagement, fino all’editing avanzato su smartphone e all’analisi statistica.

Instagram può essere utilizzato come un diario personale ma anche come uno strumento promozionale. Può, infatti, aiutare l’azienda o il libero professionista a sfruttare al massimo il lavoro di visual storytelling ma deve essere usato correttamente, facendo attenzione a evitare alcuni errori grossolani. Ciò che conta non è il numero di follower ma il coinvolgimento delle persone definito attraverso la quantità di commenti e like in proporzione al numero delle persone che seguono l’account. Senza dimenticare la qualità stessa dell’interazione. Se i follower apprezzano i contenuti, interagiscono e si fidano, sarà più probabile che acquistino un prodotto o servizio. Questa si chiama conversione.

Il nostro corso permette a professionisti, aziende, appassionati e social media manager di imparare a utilizzare Instagram in maniera professionale in ottica business.

Argomenti trattati:

  • come creare e gestire correttamente un account Instagram

  • i trucchi per aumentare il tasso di engagement e creare viralità dei contenuti

  • l’utilizzo corretto di hashtag, caption, stories video

  • le basi per sviluppare una strategia di Social Media Marketing efficace per Instagram

  • le opportunità per vendere attraverso Instagram

  • l’analisi delle statistiche di un account Instagram

  • le possibilità di Instagram ADS

Ti servono maggiori informazioni?

CONTATTACI

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Instagram può essere utilizzato come un diario personale ma anche come uno strumento promozionale. Può, infatti, aiutare l’azienda o il libero professionista a sfruttare al massimo il lavoro di visual storytelling ma deve essere usato correttamente, facendo attenzione a evitare alcuni errori grossolani. Ciò che conta non è il numero di follower ma il coinvolgimento delle persone definito attraverso la quantità di commenti e like in proporzione al numero delle persone che seguono l’account. Senza dimenticare la qualità stessa dell’interazione. Se i follower apprezzano i contenuti, interagiscono e si fidano, sarà più probabile che acquistino un prodotto o servizio. Questa si chiama conversione.

Il nostro corso permette a professionisti, aziende, appassionati e social media manager di imparare a utilizzare Instagram in maniera professionale in ottica business.

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  • come creare e gestire correttamente un account Instagram

  • i trucchi per aumentare il tasso di engagement e creare viralità dei contenuti

  • l’utilizzo corretto di hashtag, caption, stories video

  • le basi per sviluppare una strategia di Social Media Marketing efficace per Instagram

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