Perché un’azienda dovrebbe scegliere di essere presente su Instagram? Quali sono le tecniche più efficaci per crescere velocemente ed essere efficaci su questo social network? Quali sono gli obiettivi e le strategie da perseguire?
Il nostro corso di Instagram marketing permetterà di rispondere a tutte queste domande e di apprendere i concetti base per l’utilizzo dell’applicazione, per poi arrivare alle tecniche più efficaci per aumentare l’engagement, fino all’editing avanzato su smartphone e all’analisi statistica.
Instagram può essere utilizzato come un diario personale ma anche come uno strumento promozionale. Può, infatti, aiutare l’azienda o il libero professionista a sfruttare al massimo il lavoro di visual storytelling ma deve essere usato correttamente, facendo attenzione a evitare alcuni errori grossolani. Ciò che conta non è il numero di follower ma il coinvolgimento delle persone definito attraverso la quantità di commenti e like in proporzione al numero delle persone che seguono l’account. Senza dimenticare la qualità stessa dell’interazione. Se i follower apprezzano i contenuti, interagiscono e si fidano, sarà più probabile che acquistino un prodotto o servizio. Questa si chiama conversione.
Il nostro corso permette a professionisti, aziende, appassionati e social media manager di imparare a utilizzare Instagram in maniera professionale in ottica business.
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Perché un’azienda dovrebbe scegliere di essere presente su Instagram? Quali sono le tecniche più efficaci per crescere velocemente ed essere efficaci su questo social network? Quali sono gli obiettivi e le strategie da perseguire?
Il nostro corso di Instagram marketing permetterà di rispondere a tutte queste domande e di apprendere i concetti base per l’utilizzo dell’applicazione, per poi arrivare alle tecniche più efficaci per aumentare l’engagement, fino all’editing avanzato su smartphone e all’analisi statistica.
Instagram può essere utilizzato come un diario personale ma anche come uno strumento promozionale. Può, infatti, aiutare l’azienda o il libero professionista a sfruttare al massimo il lavoro di visual storytelling ma deve essere usato correttamente, facendo attenzione a evitare alcuni errori grossolani. Ciò che conta non è il numero di follower ma il coinvolgimento delle persone definito attraverso la quantità di commenti e like in proporzione al numero delle persone che seguono l’account. Senza dimenticare la qualità stessa dell’interazione. Se i follower apprezzano i contenuti, interagiscono e si fidano, sarà più probabile che acquistino un prodotto o servizio. Questa si chiama conversione.
Il nostro corso permette a professionisti, aziende, appassionati e social media manager di imparare a utilizzare Instagram in maniera professionale in ottica business.