Pensando al brand personale, semplificando, possiamo dire che si tratta dell’immagine di sé che ognuno vuole far percepire all’esterno, non solo l’aspetto esteriore ma anche linguaggio, lessico, atteggiamento, ecc. L’immagine è fondamentalmente quello che permette agli altri di farsi una prima impressione e può essere offline o online. Attraverso il nostro corso di personal branding potrete comprendere le dinamiche di marketing personale e imparare a distinguervi, ovvero creare una strategia che metta in relazione le vostre attitudini, competenze, motivazioni ed esperienze pregresse, con le prospettive future.

Diverso è invece quanto accade online. Chiunque navighi e interagisca sul web lascia delle tracce e dà alcuni elementi rispetto alla propria persona, in particolare attraverso i social. Ovviamente quanto viene lasciato sui propri canali online non sempre corrisponde a un’immagine reale della propria vita, il più delle volte mettiamo a disposizione il meglio (o il peggio) di noi e talvolta lo facciamo con leggerezza, senza pensare che quella traccia rimarrà a disposizione per anni.

Sei consapevole di essere anche tu una piccola azienda e che in quanto tale devi mantenere la tua competitività nel mercato del lavoro e valorizzare il tuo profilo professionale all’interno della tua organizzazione? Sei al corrente che la maggior parte delle società di ricerca del personale utilizzano strumenti come i social network per cercare candidati e verificarne i requisiti e le referenze? Hai la necessità di ricollocarti o di riposizionarti sul mercato del lavoro e vuoi elaborare una efficace strategia di personal branding utilizzando i social media? Allora, che tu sia un imprenditore, un libero professionista o il proprietario di un’attività commerciale, la nostra formazione è ciò che fa per te e che ti permetterà di capire da dove partire e come far crescere il “business di te stesso”.

Argomenti trattati:

  • qual è la definizione di personal branding

  • perché è importante promuovere se stessi facendo self marketing

  • cosa significa pensare a se stessi come ad un brand da costruire e vendere

  • gli aspetti più importanti del personal branding

  • l’importanza del networking

  • una panoramica dei principali strumenti a disposizione

  • come i social media possono amplificare il proprio brand

  • qual è la chiave del successo professionale

Ti servono maggiori informazioni?

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Pensando al brand personale, semplificando, possiamo dire che si tratta dell’immagine di sé che ognuno vuole far percepire all’esterno, non solo l’aspetto esteriore ma anche linguaggio, lessico, atteggiamento, ecc. L’immagine è fondamentalmente quello che permette agli altri di farsi una prima impressione e può essere offline o online. Attraverso il nostro corso di personal branding potrete comprendere le dinamiche di marketing personale e imparare a distinguervi, ovvero creare una strategia che metta in relazione le vostre attitudini, competenze, motivazioni ed esperienze pregresse, con le prospettive future.

Diverso è invece quanto accade online. Chiunque navighi e interagisca sul web lascia delle tracce e dà alcuni elementi rispetto alla propria persona, in particolare attraverso i social. Ovviamente quanto viene lasciato sui propri canali online non sempre corrisponde a un’immagine reale della propria vita, il più delle volte mettiamo a disposizione il meglio (o il peggio) di noi e talvolta lo facciamo con leggerezza, senza pensare che quella traccia rimarrà a disposizione per anni.

Sei consapevole di essere anche tu una piccola azienda e che in quanto tale devi mantenere la tua competitività nel mercato del lavoro e valorizzare il tuo profilo professionale all’interno della tua organizzazione? Sei al corrente che la maggior parte delle società di ricerca del personale utilizzano strumenti come i social network per cercare candidati e verificarne i requisiti e le referenze? Hai la necessità di ricollocarti o di riposizionarti sul mercato del lavoro e vuoi elaborare una efficace strategia di personal branding utilizzando i social media? Allora, che tu sia un imprenditore, un libero professionista o il proprietario di un’attività commerciale, la nostra formazione è ciò che fa per te e che ti permetterà di capire da dove partire e come far crescere il “business di te stesso”.

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  • qual è la definizione di personal branding

  • perché è importante promuovere se stessi facendo self marketing

  • cosa significa pensare a se stessi come ad un brand da costruire e vendere

  • gli aspetti più importanti del personal branding

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  • come i social media possono amplificare il proprio brand

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