Pensando al brand personale, semplificando, possiamo dire che si tratta dell’immagine di sé che ognuno vuole far percepire all’esterno, non solo l’aspetto esteriore ma anche linguaggio, lessico, atteggiamento, ecc. L’immagine è fondamentalmente quello che permette agli altri di farsi una prima impressione e può essere offline o online. Attraverso il nostro corso di personal branding potrete comprendere le dinamiche di marketing personale e imparare a distinguervi, ovvero creare una strategia che metta in relazione le vostre attitudini, competenze, motivazioni ed esperienze pregresse, con le prospettive future.

Diverso è invece quanto accade online. Chiunque navighi e interagisca sul web lascia delle tracce e dà alcuni elementi rispetto alla propria persona, in particolare attraverso i social. Ovviamente quanto viene lasciato sui propri canali online non sempre corrisponde a un’immagine reale della propria vita, il più delle volte mettiamo a disposizione il meglio (o il peggio) di noi e talvolta lo facciamo con leggerezza, senza pensare che quella traccia rimarrà a disposizione per anni.

Sei consapevole di essere anche tu una piccola azienda e che in quanto tale devi mantenere la tua competitività nel mercato del lavoro e valorizzare il tuo profilo professionale all’interno della tua organizzazione? Sei al corrente che la maggior parte delle società di ricerca del personale utilizzano strumenti come i social network per cercare candidati e verificarne i requisiti e le referenze? Hai la necessità di ricollocarti o di riposizionarti sul mercato del lavoro e vuoi elaborare una efficace strategia di personal branding utilizzando i social media? Allora, che tu sia un imprenditore, un libero professionista o il proprietario di un’attività commerciale, la nostra formazione è ciò che fa per te e che ti permetterà di capire da dove partire e come far crescere il “business di te stesso”.

Argomenti trattati:

  • qual è la definizione di personal branding

  • perché è importante promuovere se stessi facendo self marketing

  • cosa significa pensare a se stessi come ad un brand da costruire e vendere

  • gli aspetti più importanti del personal branding

  • l’importanza del networking

  • una panoramica dei principali strumenti a disposizione

  • come i social media possono amplificare il proprio brand

  • qual è la chiave del successo professionale

Ti servono maggiori informazioni?

Pensando al brand personale, semplificando, possiamo dire che si tratta dell’immagine di sé che ognuno vuole far percepire all’esterno, non solo l’aspetto esteriore ma anche linguaggio, lessico, atteggiamento, ecc. L’immagine è fondamentalmente quello che permette agli altri di farsi una prima impressione e può essere offline o online. Attraverso il nostro corso di personal branding potrete comprendere le dinamiche di marketing personale e imparare a distinguervi, ovvero creare una strategia che metta in relazione le vostre attitudini, competenze, motivazioni ed esperienze pregresse, con le prospettive future.

Diverso è invece quanto accade online. Chiunque navighi e interagisca sul web lascia delle tracce e dà alcuni elementi rispetto alla propria persona, in particolare attraverso i social. Ovviamente quanto viene lasciato sui propri canali online non sempre corrisponde a un’immagine reale della propria vita, il più delle volte mettiamo a disposizione il meglio (o il peggio) di noi e talvolta lo facciamo con leggerezza, senza pensare che quella traccia rimarrà a disposizione per anni.

Sei consapevole di essere anche tu una piccola azienda e che in quanto tale devi mantenere la tua competitività nel mercato del lavoro e valorizzare il tuo profilo professionale all’interno della tua organizzazione? Sei al corrente che la maggior parte delle società di ricerca del personale utilizzano strumenti come i social network per cercare candidati e verificarne i requisiti e le referenze? Hai la necessità di ricollocarti o di riposizionarti sul mercato del lavoro e vuoi elaborare una efficace strategia di personal branding utilizzando i social media? Allora, che tu sia un imprenditore, un libero professionista o il proprietario di un’attività commerciale, la nostra formazione è ciò che fa per te e che ti permetterà di capire da dove partire e come far crescere il “business di te stesso”.

Argomenti trattati:

  • qual è la definizione di personal branding

  • perché è importante promuovere se stessi facendo self marketing

  • cosa significa pensare a se stessi come ad un brand da costruire e vendere

  • gli aspetti più importanti del personal branding

  • l’importanza del networking

  • una panoramica dei principali strumenti a disposizione

  • come i social media possono amplificare il proprio brand

  • qual è la chiave del successo professionale

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