Sapevi che con LinkedIn puoi creare un profilo professionale, trovare nuovi contatti commerciali, creare e promuovere la tua pagina aziendale, studiare e monitorare i concorrenti e pubblicizzare i tuoi prodotti e servizi? E ancora: farti trovare dai recruiters, distinguerti dalla concorrenza creando un’identità precisa, scambiare esperienze professionali e trovare nuove opportunità lavorative? Proprio per questo motivo abbiamo ideato un corso personalizzabile che ti renderà autonomo nella creazione e gestione di un profilo privato e/o aziendale!

Durante la formazione, dopo aver fatto un excursus su come creare step-by-step un profilo personale e aziendale, analizzeremo assieme quali sono le strategie comunicative vincenti, da usare sul social, per ottenere risultati eccellenti. Scopriremo come strutturare un piano editoriale, quali sono le potenzialità dell’account premium e perché l’advertising su LinkedIn potrebbe dare una svolta al tuo business.

LinkedIn, il più grande Social Network professionale al mondo, con 500 milioni di iscritti (10 milioni in Italia) è la piattaforma più efficace per trovare lavoro e farsi trovare da potenziali clienti. Lo scopo della piattaforma è infatti quello di permettere agli utenti di trovare o fornire opportunità lavorative e formative agli altri utenti iscritti. Oltre a darti la possibilità di creare un vero e proprio curriculum online, ti permette di entrare in collegamento con altri professionisti del tuo stesso settore: lo scambio di contenuti, commenti e idee ti darà visibilità e farà si che il tuo profilo sia sempre posizionato. Inoltre, è un ottimo strumento di corporate marketing: grazie alla possibilità di creare un profilo aziendale potrai gestire una vera e propria vetrina online che accolga la tua proposta in maniera organica e accattivante.

Se hai appena terminato gli studi, sei un libero professionista o hai un’azienda allora il nostro corso è quello che fa per te!

Argomenti trattati:

  • cos’è LinkedIn e perché è fondamentale farne parte

  • come creare un Profilo personale: cosa e come scrivere per comunicare al meglio la tua identità

  • piano di comunicazione: dal piano editoriale ai trucchi per comunicare la tua professionalità in modo preciso e accattivante

  • personal branding: usare LinkedIn per promuovere la tua immagine

  • pagina aziendale: come crearla e come promuovere prodotti e servizi

  • profilo premium e advertising: quali sono le possibilità di visibilità a pagamento

Ti servono maggiori informazioni?

Sapevi che con LinkedIn puoi creare un profilo professionale, trovare nuovi contatti commerciali, creare e promuovere la tua pagina aziendale, studiare e monitorare i concorrenti e pubblicizzare i tuoi prodotti e servizi? E ancora: farti trovare dai recruiters, distinguerti dalla concorrenza creando un’identità precisa, scambiare esperienze professionali e trovare nuove opportunità lavorative? Proprio per questo motivo abbiamo ideato un corso personalizzabile che ti renderà autonomo nella creazione e gestione di un profilo privato e/o aziendale!

Durante la formazione, dopo aver fatto un excursus su come creare step-by-step un profilo personale e aziendale, analizzeremo assieme quali sono le strategie comunicative vincenti, da usare sul social, per ottenere risultati eccellenti. Scopriremo come strutturare un piano editoriale, quali sono le potenzialità dell’account premium e perché l’advertising su LinkedIn potrebbe dare una svolta al tuo business.

LinkedIn, il più grande Social Network professionale al mondo, con 500 milioni di iscritti (10 milioni in Italia) è la piattaforma più efficace per trovare lavoro e farsi trovare da potenziali clienti. Lo scopo della piattaforma è infatti quello di permettere agli utenti di trovare o fornire opportunità lavorative e formative agli altri utenti iscritti. Oltre a darti la possibilità di creare un vero e proprio curriculum online, ti permette di entrare in collegamento con altri professionisti del tuo stesso settore: lo scambio di contenuti, commenti e idee ti darà visibilità e farà si che il tuo profilo sia sempre posizionato. Inoltre, è un ottimo strumento di corporate marketing: grazie alla possibilità di creare un profilo aziendale potrai gestire una vera e propria vetrina online che accolga la tua proposta in maniera organica e accattivante.

Se hai appena terminato gli studi, sei un libero professionista o hai un’azienda allora il nostro corso è quello che fa per te!

Argomenti trattati:

  • cos’è LinkedIn e perché è fondamentale farne parte

  • come creare un Profilo personale: cosa e come scrivere per comunicare al meglio la tua identità

  • piano di comunicazione: dal piano editoriale ai trucchi per comunicare la tua professionalità in modo preciso e accattivante

  • personal branding: usare LinkedIn per promuovere la tua immagine

  • pagina aziendale: come crearla e come promuovere prodotti e servizi

  • profilo premium e advertising: quali sono le possibilità di visibilità a pagamento

Ti servono maggiori
informazioni?