Presenza su Google

Puntoventi si occupa di gestire la presenza su Google dei propri clienti e di curarne l’immagine attraverso le differenti possibilità e piattaforme che il motore di ricerca mette a disposizione di chiunque voglia rendere visibile il proprio business online.

Che cos’è e come funziona il profilo Google MyBusiness? Come posso rendere visibili tutte le mie sedi su Google Maps? Come faccio a potenziare il mio posizionamento in modo da apparire fra i primi risultati? Come devo gestire i miei annunci a pagamento con Google Ads?

Per monitorare e curare la propria immagine online è necessario innanzitutto conoscere tutti gli strumenti che “la famiglia Google” mette a disposizione di chiunque abbia un prodotto o un servizio da vendere e capire quali di questi canali fanno al caso nostro.

Puntoventi guida i propri clienti in questa scelta e può mettere a disposizione le proprie competenze sia per inserire la presenza su Google all’interno di un piano marketing complesso che per gestire e monitorare tale presenza attraverso analisi specifiche di target e obiettivi.

Puntoventi può intervenire attraverso un’analisi strutturata degli strumenti Google applicabili alle necessità del cliente per accompagnarlo verso le scelte più adeguate. Grazie alla conoscenza di tutte le potenzialità e dell’offerta del motore di ricerca può, inoltre, effettuare un monitoraggio della presenza dell’azienda tra i risultati di ricerca e stilare report di attività per il consolidamento della stessa.

Attraverso la scelta degli strumenti giusti il cliente potrà assicurarsi un’adeguata brand reputation online e gestire la propria presenza in maniera efficace e completa.

Vai al portfolio

Puntoventi può:

  • effettuare analisi del posizionamento di un sito su Google individuando eventuali azioni correttive necessarie

  • apportare le modifiche necessarie per migliorare il posizionamento del sito e formare il cliente per proseguire nella gestione di questo aspetto

  • ideare e gestire campagne a pagamento Google Ads

  • creare il profilo MyBusiness e curare la geolocalizzazione dell’attività e la presenza su Google Maps

  • realizzare accompagnamento e formazione personalizzata per poter utilizzare e implementare gli strumenti Google per le aziende

  • ideare e gestire campagne di Local Search Marketing

Clienti e collaborazioni