Redazione testi

Puntoventi offre un servizio completo e professionale di scrittura testi per qualsiasi canale e strumento di comunicazione e promozione.

La stesura di contenuti di qualità è uno degli aspetti più importanti perché un sito web acquisti valore, da un lato per l’utente e dall’altro per i motori di ricerca. Puntoventi può supportare qualsiasi azienda nell’offrire ai propri utenti contenuti interessanti, tematici e costantemente aggiornati, con l’obiettivo possibile fidelizzarli, convertirli in visitatori “di ritorno” e trasformarli nel tempo in possibili clienti.

Come faccio a individuare gli aspetti più “notiziabili” per un blog aziendale? È possibile trasformare aspetti aziendali tecnici in contenuti più divulgativi? L’esperienza giornalistica del team di Puntoventi permette di intervenire in supporto a qualsiasi business per rispondere insieme a queste domande.

La professionalità che mettiamo in campo nella redazione di testi ottimizzati per il web riguarda non solo la capacità di scrittura ma anche una specializzazione nel cosiddetto content design, ovvero l’organizzazione dei contenuti per una migliore fruizione da parte del navigatore.

A questa si aggiunge una consolidata esperienza in attività di copywriting che ci consente di perfezionare comunicazioni pubblicitarie o di marketing attraverso un’accurata scelta di terminologia e tone of voice, aumentando così la loro capacità attrattiva nei confronti dei lettori.

Che si tratti di contenuti commerciali, istituzionali o personali Puntoventi è in grado di rielaborare, arricchire e adattare ogni contenuto allo strumento o canale di comunicazione in cui sarà utilizzato, sia esso una brochure aziendale, una campagna pubblicitaria, un account social, ecc, così da valorizzarlo e renderlo nella sua forma migliore.

Vai al portfolio

Puntoventi può:

  • redigere testi ottimizzati per la SEO per qualsiasi sito internet

  • produrre contenuti tematici per blog aziendali di diverso genere

  • scrivere testi per strumenti di comunicazione tradizionale (es. brochure)

  • realizzare articoli per utilizzo redazionale e pubbliredazionale

  • confezionare schede prodotto per siti di vendita / e-commerce

  • costruire contenuti per azioni di e-mail marketing (es. newsletter)

Clienti e collaborazioni