Siti web

Puntoventi si occupa di ideazione e realizzazione di siti web personalizzati che valorizzino i tratti distintivi dell’interlocutore e siano facilmente raggiungibili grazie a un attento posizionamento all’interno dei motori di ricerca.

Come faccio a emergere in un mondo in cui esistono milioni di siti web? Quanto devo investire per posizionarmi in maniera efficace rispetto al mio target di riferimento? Quali sono gli accorgimenti tecnici e di marketing che devo attuare per comparire tra i risultati di ricerca degli utenti che mi interessano?

Per rispondere a queste domande Puntoventi mette a disposizione le proprie competenze supportando ogni cliente, dalla fase di ideazione fino alla realizzazione di un sito web, focalizzando l’attenzione sulle reali esigenze di promozione.

Le informazioni da dare, il contesto, il target e il linguaggio sono gli aspetti da far emergere nella prima fase di progettazione del sito: un momento che vede il coinvolgimento attivo del cliente per poter definire, insieme, gli step successivi.

La realizzazione del sito con CMS open source (es. WordPress), che possano ridurre l’impatto sull’investimento pur garantendo un risultato professionale e di qualità, permette a Puntoventi di operare sulla base dei desideri del cliente, fornendo un prodotto finale attuale, intuitivo e facile da gestire.

Una volta costruito un nuovo sito web, Puntoventi garantisce un affiancamento e una formazione dedicati per rendere autonomo il cliente e far sì che possa realizzare autonomamente le successive modifiche e integrazioni, diminuendo ancor più l’investimento economico sul lungo periodo.

Hai già un sito ma hai bisogno di capire se è ancora rispondente alle esigenze del tuo business? Puntoventi può fornirti un report di analisi completo di efficacia comunicativa, possibili azioni di miglioramento e suggerimenti su aspetti tecnici e contenuti.

Vai al portfolio

Puntoventi può:

  • realizzare analisi professionali sull’efficacia di un sito internet aziendale, sia in termini di posizionamento che di user experience, e indicare gli interventi migliorativi eventualmente necessari

  • aggiornare un sito internet già esistente installando un CMS open source e rinnovandone grafica e organizzazione dei contenuti

  • creare ex novo un sito internet su piattaforma open source, con acquisto di servizio hosting e dominio, ricerca e adattamento template grafico, strutturazione menù per contenuti principali e installazione plugin essenziali

  • formare ciascun cliente sull’utilizzo del CMS utilizzato per la costruzione del suo sito, così da renderlo autonomo nell’aggiornamento dei contenuti

Clienti e collaborazioni