Ufficio stampa

Puntoventi svolge attività di ufficio stampa e media relations per supportare, anche attraverso queste importanti iniziative, le azioni di promozione e branding.

L’ufficio stampa ricopre un ruolo strategico nella notorietà dell’azienda: far conoscere ai media, in modo corretto e trasparente, ciò che la società fa, sfruttando le specificità uniche e originali del brand. La sfida di chi si occupa di questa attività è rendere “notiziabili” le informazioni, attirando l’attenzione dei giornali e realizzando una pratica di inbound marketing sfruttando l’autorevolezza delle testate.

La mia attività necessita di un ufficio stampa? Quali sono i benefici della presenza redazionale e pubbliredazionale? Come posso conquistare l’attenzione dei giornalisti?

Puntoventi può aiutare qualsiasi tipo di attività, azienda o professionista a cogliere le opportunità delle media relations e di ufficio stampa grazie alla presenza in struttura di giornalisti qualificati e grazie alla competenza pluriennale acquisita in questo settore.

Una delle attenzioni su cui Puntoventi pone l’accento è la qualità dei contatti e dei database a cui sono trasmessi i comunicati stampa. A seconda degli obiettivi, dei target e delle informazioni selezioniamo le categorie di interlocutori più interessanti e importanti per il cliente.

I nostri database sono suddivisi in base a territorialità, settore, tiratura e target e sono costantemente aggiornati con testate cartacee e online.

L’attività di Puntoventi è realizzata attraverso un contatto costante con il cliente, il reperimento delle informazioni, la redazione dei comunicati stampa, la trasmissione degli stessi ai database, un monitoraggio con re-call e cura delle relazioni attenti e puntuali e la raccolta di rassegne stampa ad hoc.

Vai al portfolio

Puntoventi può:

  • curare le media relations per promuovere azioni di branding o eventi

  • gestire l’ufficio stampa in tutte le sue fasi

  • organizzare e coordinare conferenze stampa

  • gestire presenza redazionale e pubbliredazionale

  • redigere singoli comunicati stampa

  • pianificare e gestire presenza tabellare

Clienti e collaborazioni