• Ti capita mai di pensare che i tuoi contenuti non funzionino? Ti manca una strategia di pubblicazione? Il Piano Editoriale è un vero e proprio documento da tenere sempre sotto controllo e a portata di mano per l’organizzazione e la pubblicazione dei tuoi contenuti. Il corso ti aiuterà a migliorare la presenza sui social network, a capire cosa pubblicare e soprattutto con quale frequenza.
  • Qual è il compito di un copywriter? Quali skill bisogna possedere per scrivere al meglio? Scrivere potrà non sembrare un’attività complessa, ma convincere con le parole è tutta un’altra storia! Psicologia, SEO, parole chiave, gerarchie nei testi. Tutto quello che ti serve sapere per essere un copywriter vincente a portata di click!
  • Anche l'occhio vuole la sua parte, si dice. Se consideriamo che il cervello umano comprende le immagini 60mila volte più rapidamente di un testo, questo è non solo vero ma rappresenta un'informazione fondamentale per impostare correttamente qualsiasi strategia di marketing e comunicazione.

    La comunicazione visiva è fondamentale per il successo di ogni azienda, grande o piccola che sia. Distinguersi, valorizzando i propri punti di forza e comunicandoli con una immagine non è scontato e nemmeno semplice, occorre studio, analisi e capacità di sintesi grafica.

  • Newsletter e DEM sono strumenti fondamentali per la promozione della propria attività! In un mondo in cui privacy e spamming sono all'ordine del giorno è importante saper padroneggiare al meglio gli strumenti e possedere le giuste tecniche per evitare di infastidire il proprio pubblico! Come registrarsi a una piattaforma? Come creare e caricare un database contatti di valore? Come creare una campagna DEM/Newsletter che raggiunga l’obiettivo? La maggior parte delle campagne DEM (Direct Email Marketing) o delle newsletter gestite dalle aziende sfrutta meno del 20% delle potenzialità di questi strumenti, è fondamentale perciò adottare la giusta strategia per massimizzare i risultati!
  • In base a cosa Google sceglie quali contenuti mostrare per primi tra i risultati di ricerca? L'estrema sintesi dell'origine della SEO può essere ricondotta a quest'unica, apparentemente semplice, domanda.

    Teoria e pratica della Search Engine Optimization derivano proprio dall'intento di chi si occupa di siti web di capire come far emergere i propri contenuti tra i risultati di ricerca all'interno di Google.

  • Se sei una piccola attività locale o una piccola impresa WhatsApp ha enormi potenzialità per fare marketing e comunicare con i clienti. Sono infatti ancora poco conosciute e utilizzate le funzionalità di questa diffusissima applicazione. Cosa si può fare con WhatsApp Business? Quali sono i vantaggi per la comunicazione? Tutto questo lo scoprirai con il nostro corso di WhatsApp Business.
  • Il 70% delle persone online acquista prodotti e servizi locali. Con il boom dell’uso degli smartphone quest’abitudine è in costante aumento e rafforza sempre più l’importanza della ricerca locale. Indipendentemente dalle dimensioni del business, l'attività di Local Search Marketing rappresenta un aspetto fondamentale dell’ottimizzazione per i motori di ricerca per negozi al dettaglio, ambulatori, ristoranti, alberghi e altro ancora.
  • L’errore che fanno molte aziende è delegare il Social Media Management a persone che non sanno come raggiungere i clienti attraverso i social. La figura del Social Media Manager è molto richiesta in quanto possiede tutti gli strumenti necessari per creare contenuti vincenti al fine di raggiungere più clienti possibili. Con il nostro corso di social media management imparerai a creare contenuti in maniera semplice e veloce, a definire una buona strategia social e programmare post e storie.
  • Come fare per raccontare un’azienda, un prodotto o una persona nel mondo digital? Come attirare maggior pubblico nell’era multimediale? Attraverso un efficace storytelling e iniziative di videomarketing è possibile instaurare relazioni profonde con il proprio pubblico che si appassiona e riuscendo a coinvolgerlo ed emozionarlo senza annoiarlo si possono trasmettere informazioni utili su quel brand o prodotto. La fidelizzazione del proprio pubblico e la riconoscibilità del brand è più efficace se la comunicazione è accompagnata dalla costruzione di un rapporto emotivo basato sulla fiducia e la conoscenza reciproca. Ma come fare?

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