• In base a cosa Google sceglie quali contenuti mostrare per primi tra i risultati di ricerca? L'estrema sintesi dell'origine della SEO può essere ricondotta a quest'unica, apparentemente semplice, domanda.

    Teoria e pratica della Search Engine Optimization derivano proprio dall'intento di chi si occupa di siti web di capire come far emergere i propri contenuti tra i risultati di ricerca all'interno di Google.

  • Newsletter e DEM sono strumenti fondamentali per la promozione della propria attività! In un mondo in cui privacy e spamming sono all'ordine del giorno è importante saper padroneggiare al meglio gli strumenti e possedere le giuste tecniche per evitare di infastidire il proprio pubblico! Come registrarsi a una piattaforma? Come creare e caricare un database contatti di valore? Come creare una campagna DEM/Newsletter che raggiunga l’obiettivo? La maggior parte delle campagne DEM (Direct Email Marketing) o delle newsletter gestite dalle aziende sfrutta meno del 20% delle potenzialità di questi strumenti, è fondamentale perciò adottare la giusta strategia per massimizzare i risultati!
  • Una consulenza redazionale dedicata a chi ha un blog o una sezione news da aggiornare per riuscire a essere efficaci e coinvolgenti offrendo contenuti di valore per il proprio pubblico.

    Hai un corporate blog ma credi di aver finito gli argomenti? Non riesci a pianificare adeguatamente le uscite? Gli articoli che proponi hanno un basso tasso di coinvolgimento? Vuoi aumentare la notorietà del tuo brand proponendo contenuti ad altro interesse?

  • Una consulenza SEO mirata per verificare la qualità dei contenuti del tuo sito.

    I contenuti del tuo sito sono SEO-friendly? Hai inserito Tag, metatag, description? Le immagini possono essere “lette” dai motori di ricerca? La performance della navigazione tiene conto della user experience nella sua completezza?

  • Una consulenza mirata al giusto utilizzo e all'adeguata proposta di contenuti della pagina aziendale di LinkedIn per sfruttare il social come rete commerciale o piazza di promozione del proprio brand.

    Stai sfruttando al massimo le opportunità business di LinkedIn? Utilizzi in modo appropriato la pagina aziendale? Proponi costantemente contenuti di valore e di interesse che sappiano colpire i tuoi interlocutori ideali? Hai una strategia di branding efficace e costruita ad hoc per questo grande network professionale?

  • Una consulenza mirata all'implementazione e all'ottimizzazione della Pagina Facebook per realizzare una comunicazione di branding attenta e tarata sul proprio pubblico.

    Stai sfruttando al massimo le opportunità di Facebook? Stai costruendo la tua comunicazione sulla base dei tuoi reali obiettivi di business? Parli un linguaggio comprensibile al tuo target? Riesci a coinvolgere il tuo pubblico? Valorizzi i punti di forza della tua azienda in chiave social?

  • Una consulenza mirata all'implementazione e all'ottimizzazione degli strumenti Google per le aziende.

    Stai sfruttando al massimo le opportunità di Google per le aziende? Sei posizionato adeguatamente attraverso gli strumenti gratuiti? Aggiorni costantemente le informazioni più importanti e utili agli utenti che cercano realtà come la tua?

  • Una consulenza mirata per comprendere quale sia la strategia più appropriata per affrontare il web e tutto il mondo digitale.

    Come sei presente sul web? Stai sfruttando al massimo le opportunità della comunicazione digitale? Vorresti implementare il tuo sito web con un corporate blog ma non sai se è un investimento valido? Ti piacerebbe essere presente sui social ma non sai scegliere quello più adeguato al tuo business? Ti piacerebbe promuoverti online con pubbliredazionali e presenza sponsorizzata?

  • Una consulenza mirata all'implementazione e al giusto utilizzo del profilo Instagram per realizzare un'azione di promozione che riesca a colpire il proprio pubblico.

    Stai sfruttando al massimo le potenzialità di Instagram? Utilizzi in modo appropriato la forza evocativa delle immagini per far ricordare il tuo brand? Hai ben pianificato una strategia che includa stories e video? Riesci a coinvolgere il tuo pubblico? Valorizzi i punti di forza della tua azienda in chiave social?

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