Come riuscire a fare emergere il tuo messaggio in mezzo a una marea di altri messaggi, potenzialmente più interessanti? Pensiamo da un lato al posizionamento sui motori di ricerca e dall’altro agli innumerevoli feed social che ogni internauta consulta quotidianamente, per quale motivo dovrebbe preferire il nostro contenuto a quello di un nostro competitor? La soluzione è il content marketing, ovvero la capacità di produrre e condividere contenuti testuali di qualità, rispondenti sia alle più recenti regole di SEO sia alla necessità di offrire la migliore user experience possibile ai nostri fruitori.

Il nostro corso di scrittura SEO permetterà di analizzare le tecniche migliori e gli accorgimenti tecnici da adottare per produrre contenuti editoriali che gli utenti apprezzano profondamente e capaci, allo stesso tempo, di attirare visitatori al tuo sito web, sostenere le vendite, l’engagement, la fidelizzazione, la raccolta di lead e orientare positivamente i comportamenti d’acquisto dei consumatori.

All’interno del nostro blog, abbiamo già parlato di come per Google l’internauta è diventato protagonista, e con lui la sua abitudine a utilizzare query di ricerca discorsive – spesso formulate sotto forma di domanda – e la sua necessità di reperire contenuti che gli permettano di risolvere rapidamente un problema o una questione, di acquistare qualcosa in velocità e che siano interessanti abbastanza da essere condivisi sui social network. Se dunque, dall’altra parte, un’azienda riesce a sviluppare la capacità di intercettare questo tipo di ricerche, a rispondere nella maniera adeguata e a fidelizzare l’utente, questo potrebbe rivelarsi il primo passo per l’acquisizione di nuovi clienti.

Argomenti trattati:

  • gli algoritmi di Google e le regole base del posizionamento

  • la definizione di un corretto piano di content marketing

  • la gestione della user experience

  • le caratteristiche essenziali di un buon sito internet

  • la scelta delle keyword

  • la SEO applicata alle immagini

  • la struttura migliore per i contenuti su siti e social

  • gli errori più comuni da evitare

Ti servono maggiori informazioni?

Come riuscire a fare emergere il tuo messaggio in mezzo a una marea di altri messaggi, potenzialmente più interessanti? Pensiamo da un lato al posizionamento sui motori di ricerca e dall’altro agli innumerevoli feed social che ogni internauta consulta quotidianamente, per quale motivo dovrebbe preferire il nostro contenuto a quello di un nostro competitor? La soluzione è il content marketing, ovvero la capacità di produrre e condividere contenuti testuali di qualità, rispondenti sia alle più recenti regole di SEO sia alla necessità di offrire la migliore user experience possibile ai nostri fruitori.

Il nostro corso di scrittura SEO permetterà di analizzare le tecniche migliori e gli accorgimenti tecnici da adottare per produrre contenuti editoriali che gli utenti apprezzano profondamente e capaci, allo stesso tempo, di attirare visitatori al tuo sito web, sostenere le vendite, l’engagement, la fidelizzazione, la raccolta di lead e orientare positivamente i comportamenti d’acquisto dei consumatori.

All’interno del nostro blog, abbiamo già parlato di come per Google l’internauta è diventato protagonista, e con lui la sua abitudine a utilizzare query di ricerca discorsive – spesso formulate sotto forma di domanda – e la sua necessità di reperire contenuti che gli permettano di risolvere rapidamente un problema o una questione, di acquistare qualcosa in velocità e che siano interessanti abbastanza da essere condivisi sui social network. Se dunque, dall’altra parte, un’azienda riesce a sviluppare la capacità di intercettare questo tipo di ricerche, a rispondere nella maniera adeguata e a fidelizzare l’utente, questo potrebbe rivelarsi il primo passo per l’acquisizione di nuovi clienti.

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  • gli algoritmi di Google e le regole base del posizionamento

  • la definizione di un corretto piano di content marketing

  • la gestione della user experience

  • le caratteristiche essenziali di un buon sito internet

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  • la SEO applicata alle immagini

  • la struttura migliore per i contenuti su siti e social

  • gli errori più comuni da evitare

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