Ultimo aggiornamento 1 Settembre 2020 di Alessandra

L’autunno ormai è giunto alle porte e, anche se il sole ha iniziato a tramontare presto, noi Instagram lovers non dobbiamo disperare se non troviamo più la luce giusta per i nostri post! Proprio per questo, noi di Puntoventi vogliamo consigliarvi alcune app gratuite che vi permetteranno di ritoccare le vostre foto ed essere sempre sul pezzo!

Sicuramente, durante l’estate, vi sarete già imbattuti in alcune di queste app o le avrete scoperte grazie alle celebrity che seguite, ma vediamole insieme per scoprirne le migliori funzionalità!

1 VSCO

Applicazione pensata per dar libero sfogo alla tua creatività all’interno di una community con cui puoi condividere i tuoi lavori. Di facile utilizzo per i più o meno esperti del foto editing, quest’app include moltissimi filtri e la possibilità di intervenire direttamente su nitidezza, vignettatura ed esposizione di ogni foto.

2 ColorStory

A differenza delle altre app A Color Story mira, attraverso i suoi filtri, a migliorare il colore che hai scelto. L’obiettivo è quello di avere bianchi brillanti, colori intensi e regolazioni pulite anche in stile pop.Fughe di luce, bagliori e nebbie colorate sono alcuni degli effetti che si possono trovare e, attraverso l’utilizzo di più livelli e con metodi di fusione, questi diventano parte integrante della tua foto.

3 Snapseed

Snapseed è un editor fotografico semplice e completo sviluppato da Google.
Avendo molti filtri ed effetti si possono ritoccare le foto originali intervenendo direttamente su luminosità, contrasto e ridimensionamento e successivamente dare sfogo alla creatività inserendo filtri e cornicette.

4 Perfect 365

Prendi il controllo della tua bellezza. Gioca con esso, prova qualcosa di nuovo. Esprimi te stesso con nuovi look di trucco virtuali e ricreali nella vita reale.Questa applicazione, consigliata anche da Kim Kardashian, è perfetta per correggere proprio quel brufolino o quelle piccole imperfezioni che non volevamo nella nostra foto!

5 Unfold

Ti sei stancato di pubblicare Instagram stories tutte uguali? Unfold allora fa al caso tuo! Permette,attraverso i suoi modelli predefiniti, di creare contenuti più belli in semplici e pochi passi.Oltre ad essere facile da usare, promuove gli stessi principi di design pulito e moderno riconoscibili nei feed di molti influencer.

6 Huji

Huji Cam sta facendo impazzire Instagram proprio per le sue foto in stile retrò. Non a caso gli scatti fatti con questa app appaiono saturi e leggermente sfocati intorno ai bordi, con piccole imperfezioni e una data lungo il lato: esattamente come risultavano le foto scattate con le vecchie usa e getta. Gigi Hadid, Zayn, Selena Gomez e Kourtney Kardashian sono solo alcuni dei molti nomi di celebrity che utilizzano Huji.

7 Over

Over è una semplice e pratica app per creare post, stories e non solo. Aggiungi facilmente didascalie alle foto, cambia i caratteri, gioca con filtri divertenti e potenzia le tue creazioni con potenti strumenti di fusione e mascheratura.

Dopo questi suggerimenti, ci auguriamo di avervi fatto scoprire la tanto ricercata app che volevate per migliorare i vostri scatti!

Se volete qualche suggerimento pratico non fatevi scappare l’appuntamento con la nostra formazione gratuita di giovedì 4 ottobreInstagram marketing: l’utilizzo efficace di immagini e hashtag”!