Ultimo aggiornamento 9 Marzo 2020 di Alessandra
Le vacanze estive si stanno avvicinando, le ferie sono finalmente dietro l’angolo ma cosa fare se finché sei via ti viene una brillante idea per un post da mettere sui social?
Quando il grafico non c’è, non disperare! Noi di Puntoventi vogliamo suggerirti 5 programmi online gratis che ti potranno aiutare in casi estremi come questi.
Forse non vi permetteranno di seguire a pieno la linea grafica della vostra immagine coordinata ma sicuramente avrete una buona base di partenza per poter creare dei post semplici e carini. Riuscirete in poco tempo a sviluppare le vostre idee rimando stupiti del risultato finale.
Ma andiamo a vedere nello specifico quali sono i 5 programmi che vi suggeriamo:
1 – KLEX
Già il suo motto “Beautiful design for everyone, by everyone”, cioè “belle grafiche per tutti, create da tutti” ci fa capire la facilità di questo programma. Grazie ai suoi molteplici strumenti e alla sua vasta gamma di effetti, Klex ti permette di creare sorprendenti lavori per il tuo business e per la tua famiglia componendo elementi fotografici e grafici sfruttando la stessa tecnologia di uno strumento professionale, ma semplificata per essere accessibile letteralmente a chiunque.
2 – CRELLO
Anche Crello, come Klex, ti permette di sperimentare il graphic design fai da te con qualsiasi tipo di grafica, infatti puoi trovare una lunga lista di modelli tra cui scegliere in base a dove la vuoi pubblicare o a come la vuoi creare. Molto interessante è la possibilità anche di creare lavori animati attraverso dei modelli preimpostati molto belli che ti permettono di rendere il tuo design moderno e accattivante.
3 – UNSPLASH/FREEPIK
Questi due siti internet ti permettono di navigare all’interno di immense librerie fotografiche alla ricerca dello sfondo più adatto al tuo lavoro. Rimarrai a bocca aperta scoprendo la semplicità con cui, all’interno sia di Unsplash che di Freepik, si possono trovare delle immagini ad alta risoluzione adatte a qualsiasi tipo di grafica, gratis e a portata di un click.
4 – CLIPPING MAGIC
Se hai sempre pensato che scontornare una foto fosse una cosa riservata solo ed esclusivamente a dei grafici professionisti, ti stai sbagliando! Adesso anche tu, in pochi minuti, sarai in grado di togliere quel fastidioso sfondo proprio da quella foto!
Clipping Magic, attraverso un pennello verde e uno rosso, ti consentirà di decidere quale parte dell’immagine togliere per poi esportarla facilmente in un file in formato PNG (quindi con sfondo trasparente) per le tue grafiche.
5 – MOCKUP EDITOR
Come ultimo ma non meno importante troviamo Mockup Editor, un semplice programma online che ti permette di creare dei perfetti mockup, ovvero un modello dimostrativo di un oggetto originale per dare un’idea dell’oggetto finito, per il tuo prodotto! Puoi scegliere tra le più svariate ambientazioni quella più adatta a te o puoi crearla facilmente da zero secondo il tuo gusto in base ai diversi oggetti già preimpostati presenti al suo interno.
Speriamo che i nostri consigli possano essere utili per riuscire a far passare serenamente le vacanze a tutti. A volte provare a usare programmi di questo tipo aiuta ad aprire la mente e a dar sfogo alla creatività e senza ombra di dubbio, in alcuni casi, permette di avere idee più chiare su cosa chiedere alla vostra agenzia o al vostro grafico di fiducia.
Scrivi un commento