• +39 0492616545
  • info@puntoventi.it
evergreen social

Gli evergreen nella pubblicazione social!

Puntoventi 0 commenti

Ormai il Natale è arrivato e tutti, chi più chi meno, sappiamo cosa pubblicare sui nostri social durante questo periodo. E una volta tornati dalle vacanze, quando ormai è tardi per continuare a utilizzare contenuti collegati a questa festa ma allo stesso tempo troppo presto per iniziare già a dedicarci a quella successiva, sappiamo cosa pubblicare? Trovare nuove idee per i nostri post può essere molto difficile.

Ecco che qui entriamo in gioco noi di Puntoventi con una piccola lista di idee per i vostri social media per superare il rientro dalle vacanze e iniziare l’anno nuovo con una piccola spinta!

Questi spunti, da utilizzare non solo al rientro dalle feste ma anche in ogni momento in cui ci troviamo a non avere del materiale pronto e non sappiamo cosa pubblicare sui nostri social, sono dei veri e propri evergreen:

  • Video storytelling: sono probabilmente i più apprezzati dall’esigente pubblico dei social. Puoi preparare dei video dedicati alla nascita e alla storia del tuo brand oppure dei video dedicati ad uno specifico prodotto.
  • Guide “How to”, letteralmente guide “Come fare”: sono semplici guide su come risolvere un problema o come fare qualcosa. In base al tuo campo puoi creare infografiche, articoli per il tuo blog o post social. Sono utili e risultano interessanti.
  • Ricerche: approfondimenti che rimangono validi nel tempo e riportano dati statistici o casi studio interessanti legati al tuo settore.
  • Il dietro le quinte: forse il vero evergreen. Oltre ad essere molto facile da programmare sarà molto apprezzato dai tuoi seguaci che si sentiranno più coinvolti e apprezzeranno molto di più il lavoro che c’è dietro il tuo brand o il tuo prodotto.
  • Post sulle domande più frequenti: quelli che oggi vengono più comunemente chiamati Q&A (questions and answers) o FAQ (Frequently Asked Questions). Gli utenti hanno sempre delle domande relative a un prodotto/servizio e se dedichi del tempo a rispondere “pubblicamente” alle richieste ricorrenti non potranno non apprezzare il tuo interesse nei loro confronti e nei confronti delle loro curiosità o dubbi.
  • Consigli utili e curiosità: “Lo sapevi che?”. Tieni sul pezzo gli utenti con consigli su come utilizzare al meglio il tuo prodotto o curiosità in relazione ad esso o al tuo brand.
  • Reinterpreta i tuoi contenuti migliori: durante l’anno alcuni post sono andati meglio di altri?! È il momento di aprire i cassetti e dare loro nuova vita. Ebbene sì, riciclare i contenuti, ovviamente in maniera intelligente, è gratis e anche utile!
  • Aforismi e citazioni: l’asso nella manica o il jolly nel caso in cui non dovessi avere altri contenuti pronti. Scegli qualcosa di collegato alla tua attività o ai tuoi prodotti, si riveleranno contenuti sempre apprezzati dagli utenti e con un alto tasso di coinvolgimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Il meglio del nostro blog

I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e sue successive modificazioni ed integrazioni e del Regolamento Ue 2016/679

Seguici su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

È nata Puntoventi, un nuovo approccio alla comunicazione

Facci sapere che cosa possiamo fare per te