I social media sono degli strumenti potentissimi che startup, PMI, imprenditori e free lance possono sfruttare per veicolare messaggi e promuovere la propria immagine o attività. Negli ultimi anni TikTok ha deciso di investire molto sulla propria piattaforma per renderla “friendly” e facilmente fruibile da parte delle aziende, motivo per cui accanto a contenuti di puro intrattenimento, sempre più spesso vediamo crescere contenuti di sponsorizzazione e promozione di prodotti e servizi.
È secondo questa logica che nasce Follow Me Experience, un progetto di TikTok for business all’interno del quale è possibile scoprire alcune tips e best practice per orientarsi all’interno del social al meglio.
La guida della settimana di TikTok
All’interno di TikTok For Business è presente una guida dedicata alle PMI con consigli per far crescere la propria attività seguendo un programma settimanale.
Questo strumento è adatto a chi è alle prime armi e suddivide in sei settimane gli obiettivi da raggiungere per iniziare la scalata verso il successo:
Settimana 1: è quella di orientamento, nella quale si può prendere confidenza con la piattaforma, scoprire gli strumenti, i trend e lasciarsi ispirare.
Settimana 2: l’approccio al Business Account di TikTok, con il quale si può costruire la vera e propria strategia social per la propria azienda. Inoltre, si può accedere al Business Creative Hub, per creare contenuti e scoprire le tendenze.
Settimana 3: è finalmente il momento di pubblicare il primo TikTok! Ovviamente il consiglio è quello di creare contenuti originali, veicolare il messaggio correttamente e rapidamente, usare didascalie interessanti e che completino il significato del video.
Settimana 4: ora si può iniziare a conoscere lo strumento Promote, uno strumento in-app che trasforma i TikTok in annunci istantanei. Con Promote si possono aumentare views e engagement, visite al profilo e visite al sito web, qualora ce ne fosse uno.
Settimana 5: prendere confidenza con Ads Manager permetterà di gestire al meglio obiettivi e risultati a prescindere dal budget messo in campo. Permette di creare delle campagne impostando il target e la tipologia di annuncio, monitorando i risultati attraverso dei report dettagliati.
Settimana 6: ora non resta che tenersi al passo sulle tendenze del momento, magari visitando il Creative Center. In più, si può investire del tempo a studiare gli strumenti pubblicitari di TikTok che rispondono a obiettivi diversi, come gli Spark-Ads e gli Interactive Add-Ons.
Il supporto di TikTok per le aziende non si esaurisce qui però: visitando l’Help Center per aziende, ci saranno a disposizione numerose guide con preziosi consigli, FAQ, best practice per potenziare la presenza di ogni azienda nel tessuto sociale di TikTok!
E voi, siete pronti per iniziare con la Follow Me Experience?
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