Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2020 di Alessandra

Il mondo della moda non è mai stato alla portata di tutti come ai giorni nostri, in cui internet e dispositivi mobili hanno reso più semplice la ricerca di uno stile personale.
Anche il fashion, infatti, è stato attratto dalle potenzialità che uno strumento come la smartphone application offre. I brand più influenti e i marchi low cost, infatti, non hanno potuto fare a meno di sviluppare la propria app.Sono tante ormai le applicazioni per dispositivi mobili che consentono di fare shopping in modo comodo e veloce, scegliendo tra migliaia di possibilità presenti sul web e provenienti dall’Italia e dall’estero.

Se con lo shopping online il mondo della moda si è dovuto adattare implementando la vendita e-commerce, ora l’avvento delle app stravolge nuovamente le vecchie abitudini di acquisto. I consigli di stile, le ultime tendenze, il meglio dalle ultime passerelle, le anticipazioni ma anche la vendita e lo scambio di vestiti e accessori usati, sono ormai per tutti a portata di smartphone.

Se sei una vera fashionista digitale, non puoi non conoscere le 10 applicazioni di moda più valide per essere sempre al top:

  1. 21 BUTTONS
    È un social network, un e-commerce e una vetrina ma soprattutto è la nuova frontiera dello shopping online. Acquista il capo che t’interessa cliccando sul bottone collegato all’immagine: verrai indirizzata direttamente al sito sul quale è possibile acquistarlo. La vera rivoluzione? Il guadagno. Per ogni prodotto venduto, infatti, l’account che lo ha postato riceverà una percentuale sulla vendita.
  2. ASAP54
    Un vero e proprio motore di ricerca per la moda. Paragonata al noto Shazam, il sistemo di riconoscimento musicale per smartphone, Asap54 segue la stessa logica, ma in chiave fashion: fotografa un capo d’abbigliamento e l’app ti svelerà dove lo puoi acquistare.
  3. DEPOP
    Se hai voglia di svuotare il tuo armadio e di rinnovare il tuo guardaroba, Depop è l’app ideale per vendere e scambiare capi e accessori che non usi più o per comprarne di nuovi. Scatta una semplice foto, apri il tuo piccolo negozio digitale e vendi e compra ciò che desideri con un solo gesto.
  4. DESWAG
    Un vero e proprio fashion game in cui competere per aggiudicarsi i capi e gli accessori più in voga delle più note icone di stile. In caso di vittoria, potrai far indossare il capo al tuo avatar e non solo! Terminato il gioco, è possibile acquistare il capo online.
  5. DREZZY
    È l’app che permette di esplorare e ricercare capi di abbigliamento, calzature, accessori e tanto altro sui maggiori siti di shopping online.
  6. POLYVORE
    Se vuoi scoprire e creare le nuove tendenze moda, Polyvore è la community ideale. Trova articoli di grandi marche e non, per ogni stile e permette di creare collage mixando più brand e condividendoli dove vogliamo.
  7. POSE
    Un vero e proprio social network per trarre ispirazioni dalle fashion blogger più famose e per condividere scatti di stile, moda e shopping.
  8. STYLICIOUS
    Non ti ricordi mai cos’hai in armadio? Stylicious crea e organizza il tuo guardaroba virtuale per aiutarti a non tralasciare nessun capo. Non solo: crea e programma giornalmente outfit e pianifica la valigia per i tuoi viaggi.
  9. STYLIGHT
    Un vero e proprio e-commerce per acquistare la moda dai negozi online più celebri.
  10. THE HUNT
    Hai un capo d’abbigliamento che t’interessa ma non sai dove trovarlo? Carica la foto e grazie all’aiuto della community, l’app ti permetterà di scoprire dove puoi acquistarlo.

Ecco cosa fa tendenza “in digitale”… prendi nota!