Che si tratti di tweet sulla migliore skin care, sui segni zodiacali o su quel meme divertente, Twitter è il luogo in cui le persone vanno per avere conversazioni reali con altri che condividono i loro interessi. Per supportare coloro che danno il via e alimentano quelle conversazioni, che ormai abbiamo imparato a definire “creator”, Twitter ha lanciato Super Follows, un nuovo modo per le persone di guadagnare entrate mensili condividendo contenuti riservati agli abbonati con i loro follower su Twitter.
Con Super Follows, le persone possono creare un ulteriore livello di conversazione su Twitter (condividendo tweet bonus e altro!) per interagire in modo autentico con i follower più coinvolti, il tutto guadagnando denaro.
(Twitter)
La creazione di contenuti Super Follows è per chiunque porti le proprie prospettive e personalità uniche su Twitter per guidare la conversazione pubblica. Tra questi anche attivisti, giornalisti, musicisti, curatori di contenuti, scrittori, giocatori, appassionati di astrologia, esperti di cura della pelle e bellezza, comici, esperti di sport fantasy e altro ancora. Ogni giorno i loro Tweet, Space, Messaggi Diretti, foto e video entrano in risonanza con il loro pubblico e creano conversazioni vivaci su Twitter.
Come guadagnare con Twitter Super Follows
Attraverso Super Follows le persone possono impostare un abbonamento mensile al costo di $ 2,99, $ 4,99 o $ 9,99, per monetizzare i contenuti bonus “dietro le quinte” per i loro follower più coinvolti. La funzionalità di Super Follow consente ai follower più attivi di aiutare i creator a guadagnare denaro per i contributi pubblicati da quest’ultimi su Twitter.
Quando un creator offre un abbonamento di questo tipo, i suoi super follower possono vedere i Tweet bonus che sono stati creati appositamente per loro. I super follower ricevono appositi badge che vengono visualizzati accanto a tutte le loro risposte al creator che “super seguono”, consentendo loro di distinguersi nella conversazione.
Come abilitare l’account alla creazione di Super Follows
Innanzitutto occorre premettere che, per poter aderire a Super Follows, bisogna aver compiuto i 18 anni, avere almeno 10 mila followers e aver twittato almeno 25 volte negli ultimi 30 giorni.
Oltre a queste caratteristiche, è necessario passare dal profilo personale a quello professionale, identificandosi come attività oppure come creator.
Per prima cosa rechiamoci nella schermata di Twitter del nostro profilo e clicchiamo su “modifica”. Per questa prima parte possiamo procedere anche da desktop, ma non sarà così per tutti i passaggi purtroppo.
A questo punto ci verrà proposto di “passare al profilo professionale”.
Come anticipato, la scelta successiva da fare sarà tra “attività” e “creator”.
Sia che scegliamo l’uno che l’altro, dovremo poi identificarci attraverso l’appartenenza a una categoria professionale.
Da questo momento, raggiunto questo passaggio oppure anche in un secondo momento, potremo modificare e personalizzare il nostro “profilo professionale”.
A questo punto, ed è qui che dobbiamo passare all’uso di Twitter da mobile, tra le funzioni disponibili all’interno del menù, apparirà la voce “monetizzazione“, all’interno della quale si potrà attivare il servizio Super Follows e non solo, gestendo in generale l’incasso di contributi attraverso i contenuti prodotti.
Ci sentiamo, in conclusione, di suggerire a tutti coloro che sono presenti su Twitter con il proprio business di effettuare questi passaggi, indipendentemente che si voglia ricorrere o meno agli strumenti di monetizzazione messi a disposizione. In questo modo sarà chiaro sia agli utenti che al social se chi si cela dietro uno username è una persona fisica oppure un’attività commerciale.
Scrivi un commento