Pricing online: shopping experience vs prezzo al ribasso

Con le strategie di pricing non si scherza. Definire i prezzi di vendita di prodotti e servizi rappresenta un annoso problema fuori e dentro il web. Se nelle vendite tradizionali si abusa di prezzi sottocosto e offerta volantino, seguendo gli umori del compratore o cercando di anticiparne la reazione psicologica, applicare questa strategia al negozio online può rilevarsi assolutamente controproducente. (altro…)

Calm keeper o defender? Quando la comunicazione diventa “su misura” delle “Personas”

Nel nuovo mondo “tra pandemia e lockdown” anche i volti dei consumatori connessi sono cambiati. A dirlo, con una fotografia precisa e aggiornata, è la ricerca di GroupM, media holding del gruppo WPP, che ha cercato di tirare le somme nell’enorme mole di dati raccolti in questo periodo. (altro…)

Bonus pubblicità: cos’è e come richiederlo

Ultimo aggiornamento 13 Ottobre 2021 di Alessandra

Tra le misure previste per riaccendere i motori del Paese il DL Rilancio del 19 maggio 2020 tocca – all’articolo 186 (Titolo VIII, capo II – Misure per l’editoria) – anche l’aliquota del Bonus Pubblicità portando il credito d’imposta dal 30% del precedente decreto Cura Italia al 50% del valore dell’intero investimento pubblicitario. (altro…)

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