Circa Puntoventi

Questo autore non ha riempito alcun dettaglio.
Finora Puntoventi ha creato 26 post nel blog.

Come aumentare il proprio engagement su Instagram

Nel 2020 un normale utente dei social network potrebbe chiedersi per quale motivo possa essere importante aumentare il proprio engagement, e quindi il proprio seguito, su Instagram. Le motivazioni potrebbero essere tante: a qualcuno piace semplicemente essere popolare su questo social media, altri lo usano per fini di marketing e promuovere il proprio brand, altri ancora per guadagnare soldi. (altro…)

Di |2021-01-21T14:50:11+01:00Maggio 31st, 2021|0 Commenti

Idee e strategie per aumentare i follower su Instagram

Gestire un account Instagram non può sicuramente essere considerata una facile impresa. Fra le attività che complicano il processo abbiamo la costante ricerca del momento giusto in cui postare, poi la scelta dei contenuti più adatti e infine la valutazione del coinvolgimento dell’audience. (altro…)

Di |2021-01-21T14:42:47+01:00Maggio 17th, 2021|0 Commenti

Flywheel: il volano del marketing richiede strategia e attenzione

Le strategie di marketing incentrate sull’inbound mettono il cliente al centro, rendendolo protagonista di un percorso che si autoalimenta con la soddisfazione di chi compra. Il mondo digitale, esponenzialmente cresciuto nel corso del 2020, si sta dimostrando la palestra perfetta per allenare uno dei modelli ritenuti indispensabili oggi in questo tipo di marketing: quello del Flywheel. (altro…)

Di |2021-05-10T09:16:00+02:00Maggio 10th, 2021|0 Commenti

Pinterest: l’ispirazione a portata delle aziende

Ci troviamo in un momento storico in cui la cosa più importante, in tutto il mondo, è ripartire e creare nuovi progetti per il proprio futuro, o continuare tutti quelli precedentemente interrotti.

Per questo vi è un forte bisogno di essere ispirati, di esplorare qualcosa di diverso. In questo senso oggi analizziamo un social network di cui non si parla molto, ma che fa al caso nostro per ciò che è stato detto in precedenza. Si tratta di Pinterest. (altro…)

Di |2021-01-21T14:41:38+01:00Maggio 3rd, 2021|0 Commenti

La Social Proof: cos’è e come migliorarla

La Social Proof è una strategia cognitiva che stabilisce che un utente è più invogliato a comprare da una determinata compagnia se vede molta altra gente usare e apprezzare il prodotto da essa venduto. Più persone recensiscono il prodotto, più altri eventuali clienti saranno invogliati a comprarlo vedendo la sua popolarità, fidandosi del feedback degli altri che lo hanno comprato. (altro…)

Di |2021-04-12T10:20:02+02:00Aprile 12th, 2021|0 Commenti

Come rendere l’acquisto da mobile semplice e rapido

Esploriamo da smartphone, ma compriamo da desktop? Sembra questa la tendenza registrata da diverse ricerche che hanno osservato il comportamento dei consumatori digitali. Da quella dell’agenzia SKIM, che ha coinvolto 20.000 consumatori di quindici Paesi d’Europa, Medio Oriente e Africa, a quella condotta da PayPal per analizzare le abitudini di acquisto degli italiani da mobile. (altro…)

Di |2021-01-21T14:39:11+01:00Aprile 5th, 2021|0 Commenti

Gruppi Facebook: quali sono le tipologie e a cosa servono

Chi è utente di Facebook e non ha mai fatto parte di un gruppo? Difficilmente ci si iscrive al social network più conosciuto al mondo e si riesce a scampare a un “Mario Rossi ti ha invitato a iscriverti a questo gruppo”. Ma perché si viene invitati a gruppi di cui magari non si conosce nemmeno l’esistenza? (altro…)

Di |2021-03-22T10:06:43+01:00Marzo 22nd, 2021|0 Commenti

I 5 trend social del 2021

Una ricerca di Hootsuite, famoso software di gestione di profili social, ha analizzato quali siano i trend social che domineranno quest’anno

Nel mondo del web marketing più della metà degli esperti conferma che il proprio obiettivo per il 2021 è quello di puntare sulla comunicazione social come leva per raggiungere un maggior numero di clienti. (altro…)

Di |2021-03-08T10:03:47+01:00Marzo 8th, 2021|0 Commenti

Podcast mania: numeri in crescita esponenziale

Numeri in costante crescita, pubblicità che funziona e un pubblico facilmente targettizzato. Queste alcune delle ragioni del successo del podcasting, un fenomeno a dir poco in crescita vertiginosa. Secondo la piattaforma Spreaker i nuovi podcaster sono cresciuti negli ultimi mesi del +500% e oggi alla voce podcast – rispetto agli esordi italiani – si può ascoltare davvero di tutto: dal divulgatore storico e scientifico all’esperto di moda a quello di musica, marketing, passando per la politica, la poesia, ecc. (altro…)

Di |2021-01-08T19:22:07+01:00Febbraio 8th, 2021|0 Commenti

#ThisHappened2020: un anno di Twitter

Siamo ormai quasi alla fine di questo 2020 e Twitter ha pubblicato la consueta analisi degli avvenimenti e delle conversazioni sulla piattaforma nel corso dell’anno, a livello mondiale ma anche in Italia. Vari sono gli ambiti di cui si discute: dalla musica alla politica, dallo sport alle news e, quest’anno, all’emergenza sanitaria. Tutti raccolti sotto l’hashtag #ThisHappened2020. (altro…)

Di |2020-12-15T15:56:05+01:00Dicembre 28th, 2020|0 Commenti

Torna in cima