Circa Puntoventi

Questo autore non ha riempito alcun dettaglio.
Finora Puntoventi ha creato 17 post nel blog.

#ThisHappened2020: un anno di Twitter

Siamo ormai quasi alla fine di questo 2020 e Twitter ha pubblicato la consueta analisi degli avvenimenti e delle conversazioni sulla piattaforma nel corso dell’anno, a livello mondiale ma anche in Italia. Vari sono gli ambiti di cui si discute: dalla musica alla politica, dallo sport alle news e, quest’anno, all’emergenza sanitaria. Tutti raccolti sotto l’hashtag #ThisHappened2020. (altro…)

Di |2020-12-15T15:56:05+01:00Dicembre 28th, 2020|0 Commenti

Linkedin Stories: una “vecchia” novità per promuovere il proprio business

Ricordate quando vi abbiamo parlato del lancio dell’arrivo delle Stories su LinkedIn e Twitter? Bene, ora che i mini-video sono approdati definitivamente sulla più rappresentativa piattaforma relativa al mercato del lavoro, eccoci ad analizzarne più nel dettaglio le potenzialità promozionali e di marketing. (altro…)

Di |2021-01-05T12:11:38+01:00Dicembre 14th, 2020|0 Commenti

I nuovi strumenti di Google per il local search marketing

Era il 21 aprile di questo anno quando, nel pieno periodo della pandemia di Covid-19, Bill Ready, presidente della divisione Commerce di Google, annunciava che la sezione Google Shopping sarebbe stata gratuita. Un cambio di rotta che era già nell’aria, che ha avuto un’accelerazione dovuta alla difficile situazione attuale e che mira a tendere la mano agli esercenti di tutto il mondo. (altro…)

Di |2020-11-22T14:15:43+01:00Novembre 30th, 2020|0 Commenti

Take Away: come alimentare un business che potrebbe salvare la ristorazione

Ci sono cose che nella propria vita è praticamente impossibile non aver mai fatto. Fra queste vi è una tendenza sempre più frequente utilizzata dalle persone negli ultimi anni, ormai diventata un vero e proprio business nel mondo della ristorazione: il take away.

Sempre più individui, infatti, ordinano “cibo d’asporto”, per consumarlo in ufficio o nella comodità di casa propria, al netto del costo del servizio al tavolo. (altro…)

Di |2020-11-04T18:52:26+01:00Novembre 9th, 2020|0 Commenti

Le potenzialità dei banner pubblicitari

Chiunque navighi con una certa frequenza sul web, da PC o da smartphone, spesso si è sicuramente imbattuto in banner pubblicitari.

Di cosa si tratta? Altro non è che un annuncio pubblicitario sotto forma di immagine a striscia, posto sulla pagina web ricercata. Sembra finita qua, ma dietro a questa definizione c’è un mondo assai più complesso.

(altro…)

Di |2020-11-02T10:35:25+01:00Novembre 2nd, 2020|0 Commenti

TikTok lancia For Business: l’unione di creatività e community

Definire TikTok un semplice social media è riduttivo ma soprattutto inesatto, è infatti una piattaforma per la condivisione di contenuti che rende facile trovare video eterogenei inerenti le passioni dei creator“. Inizia cosi’ la presentazione ufficiale di TikTok for Business. (altro…)

Di |2020-10-15T09:56:22+02:00Ottobre 19th, 2020|0 Commenti

Instagram Reels vincerà contro TikTok?

Inutile negarlo: Instagram, con la nuova funzione Reels, decisamente ispirata al famosissimo rivale TikTok, ci ricasca e conferma la sua tendenza “a guardare attentamente” cosa inventano i suoi competitor. Anche la nuova funzionalità dell’app di proprietà di Facebook crea, infatti, brevi video divertenti e coinvolgenti. (altro…)

Di |2020-10-05T12:03:06+02:00Ottobre 5th, 2020|0 Commenti

YouTube e la Destination Imagery

La definizione generale di Destination Image che Kotler e Gertner hanno dato, è: “La somma delle credenze e delle impressioni che le persone hanno sul posto. Le immagini rappresentano una semplificazione di un numero maggiore di associazioni e informazioni collegate a un luogo. Sono un prodotto della mente che cerca di elaborare e raccogliere informazioni essenziali da enormi quantità di dati su un luogo”. (altro…)

Di |2020-09-25T11:45:44+02:00Settembre 7th, 2020|0 Commenti
Torna in cima