Circa Cristina

Questo autore non ha riempito alcun dettaglio.
Finora Cristina ha creato 50 post nel blog.

15 idee per creare post aziendali coinvolgenti nei social media

Le aziende che utilizzano quotidianamente i social network per comunicare attivamente ai loro utenti raggiungono un aumento della fedeltà di marca del 64%.

Questi numeri, messi a disposizione da SocialPilot, sono da non sottovalutare nel mercato iperconnesso di oggi, in cui le aziende cercano costantemente nuovi modi per coinvolgere il proprio pubblico. Proprio per questo la creazione di contenuti accattivanti e originali è diventata una parte essenziale della strategia di marketing online. (altro…)

Di |2024-04-16T14:43:11+02:0018 Aprile 2024|0 Commenti

Come fare leva sulla social proof per sostenere un e-commerce

Quando parliamo di e-commerce pensiamo immediatamente a un mondo digitale sempre più competitivo, in cui la chiave per il successo è ottenere la fiducia dei clienti. Uno strumento per riuscire a costruire questa fiducia è la social proof, che veicola le decisioni d’acquisto di un individuo attraverso l’influenza dei comportamenti e delle opinioni della massa. Scopriamo assieme come utilizzare al meglio questa tecnica negli e-commerce. (altro…)

Di |2024-03-20T13:05:58+01:0025 Marzo 2024|0 Commenti

I chatbot su Instagram, cosa sono e a cosa servono

All’interno del ben consolidato mondo dei social network stanno iniziando ad affermarsi i chatbot, una tecnologia pensata per migliorare l’esperienza dell’utente. In particolare su Instagram, una delle piattaforme social al momento più diffuse e utilizzate, i chatbot vengono utilizzati per rendere più efficaci le interazioni online. (altro…)

Di |2024-02-27T10:29:21+01:0029 Febbraio 2024|0 Commenti

I colori pastello: come e quando usarli

I colori pastello sono colori ai quali è stato aggiunto del bianco per ridurne la saturazione, ossia l’intensità, aumentandone la luminosità per trasformarli in una versione “pallida”, amatissima dalla maggior parte delle persone.

I colori pastello più popolari sono il rosa millennial, il celeste chiaro, il verde menta e il giallo tenue. Queste tonalità sono diventate famose per la loro capacità di aggiungere un tocco di freschezza e vivacità a qualsiasi contesto. (altro…)

Di |2024-02-07T11:16:40+01:008 Febbraio 2024|0 Commenti

Come usare l’AI per un’email marketing di successo

L’email marketing è una delle strategie più utilizzate ed efficaci per avvicinarsi e coinvolgere il pubblico, promuovendo in modo diretto i prodotti e i servizi della propria azienda. Tuttavia, creare contenuti di qualità per le email può risultare impegnativo e richiedere molto tempo e sforzo. Ed è qui che entra in gioco l’Intelligenza Artificiale (AI). (altro…)

Di |2023-10-05T13:16:26+02:0016 Ottobre 2023|0 Commenti

Sondaggi: come utilizzarli nella tua strategia social

I social media hanno completamente rivoluzionato il modo in cui azienda e pubblico di riferimento interagiscono tra loro, creando nuove opportunità per coinvolgere gli utenti e rafforzare la propria presenza online. Tra le numerose tattiche a disposizione, l’utilizzo dei sondaggi si è dimostrato un potente strumento per raggiungere gli obiettivi di marketing e di engagement per la community. (altro…)

Di |2023-09-20T18:33:53+02:0021 Settembre 2023|0 Commenti

Co-branding: cos’è e che vantaggi porta

Il mondo competitivo degli affari richiede sempre più spesso alle aziende di cercare nuovi modi per differenziarsi dai concorrenti e attrarre e ampliare la propria base di clientela. Una strategia di marketing che sta diventando molto popolare negli ultimi anni è il co-branding, una forma di alleanza strategica tra due o più marchi distinti.
Ma che cos’è esattamente il co-branding e quali vantaggi può offrire alle aziende coinvolte? (altro…)

Di |2023-07-21T18:05:50+02:0028 Agosto 2023|0 Commenti

Guida di stile: cos’è e perché è importante per le aziende

Costruire una solida identità di marca è fondamentale per distinguersi in un mercato sempre più competitivo ma anche per comunicare in modo efficace con il pubblico di riferimento. Avere una guida di stile del brand è fondamentale per la creazione e la gestione di un marchio coerente e riconoscibile. (altro…)

Di |2023-07-03T09:50:04+02:003 Luglio 2023|0 Commenti

I font di tendenza del 2023

Il font, o carattere tipografico, è un elemento importante nella creazione dell’immagine aziendale: grazie ad esso infatti attribuiamo al brand una personalità e un carattere che difficilmente viene modificato nel tempo. Di conseguenza possiamo affermare che la scelta del font non viene mai lasciata al caso, ma sarà sempre ponderata in base anche alle sue origini. Ogni carattere tipografico ha una storia e un periodo storico di riferimento: più li conosciamo, più siamo consapevoli del loro giusto utilizzo. (altro…)

Di |2023-05-13T15:50:19+02:0015 Maggio 2023|0 Commenti

Titolo

Torna in cima