Circa Gloria

Questo autore non ha riempito alcun dettaglio.
Finora Gloria ha creato 45 post nel blog.

YouTube Shorts: come crearli partendo dai video lunghi del proprio canale

Che sia su TikTok, su Instagram o su Pinterest, i video brevi sono ormai sempre più di tendenza sui canali social. Ma forse non si immagina che gli Shorts di YouTube, introdotti da poco tempo, contano più di 1,5 miliardi di utenti mensili con una media di 30 miliardi di visualizzazioni giornaliere, più di TikTok! (altro…)

Di |2023-01-12T22:16:26+01:0016 Gennaio 2023|2 Commenti

Google Merchant Center: cos’è e a cosa serve

Si avvicina il Natale e stai pensando di creare una campagna Google Shopping? Bene, devi sapere che non puoi procedere senza un account Google Merchant Center completamente ottimizzato. Questi due strumenti sono infatti connessi tra loro e la loro corretta impostazione è di fondamentale importanza per il successo di qualsiasi campagna. (altro…)

Di |2022-11-29T17:37:13+01:001 Dicembre 2022|2 Commenti

Migliorare la SEO con le strategie di social media marketing

Avere un sito web ottimizzato per i motori di ricerca è importante per risultare sempre tra le prime posizioni nella SERP. Si sa, infatti, che la maggior parte degli utenti quando cercano qualcosa online tendono a controllare i primi risultati, in quanto considerati più affidabili e adatti a rispondere alle loro esigenze. (altro…)

Di |2022-11-21T10:03:03+01:0021 Novembre 2022|0 Commenti

Tag HTML per titolo e sottotitoli: cosa sono e a cosa servono?

Quando produciamo contenuti per il web, dobbiamo sempre tenere presente che avremo sempre due interlocutori: il pubblico (gli utenti), ma anche il motore di ricerca che tenta di indicizzare il contenuto.
Ci sono alcuni elementi HTML che vanno incontro a entrambe le esigenze e vengono comunemente chiamati TAG. In questo articolo faremo una panoramica di quali sono i tag più importanti e analizzeremo in profondità gli heading tags, che definiscono titoli e sottotitoli dei nostri articoli! (altro…)

Di , |2022-09-23T11:46:17+02:0013 Ottobre 2022|0 Commenti

7 + 1 step per un Instagram sales funnel efficace

Ormai anche in Italia Instagram è sempre più utilizzato dalle aziende per vendere i propri prodotti. Con la competizione che cresce ogni giorno, avere una buona strategia diventa fondamentale. Ma come guidare gli utenti per trasformarli da “persone interessate” a “clienti fidelizzati”? Di seguito proponiamo i nostri 7 + 1 step per costruire un Instagram sales funnel efficace. (altro…)

Di , |2022-08-29T13:39:37+02:005 Settembre 2022|0 Commenti

Visibilità organica su Instagram senza “dipendere” dagli hashtag

Il sogno di molti è che i propri contenuti di Instagram riescano a essere visualizzati da più persone possibili. La convinzione generale è che gli hashtag influenzino la portata di foto e video e, di conseguenza, si passano ore a ricercare le combinazioni più utilizzate e di tendenza, sperando di raggiungere un pubblico più ampio. Ma questo può davvero aiutare a ottenere maggiore visibilità organica su Instagram? (altro…)

Di |2022-07-21T12:12:15+02:0021 Luglio 2022|0 Commenti

Titolo

Torna in cima